poemontrial.org

Gesù Cristo Re - Giuseppe Oldano

DATA DI RILASCIO 14/02/2019
DIMENSIONE DEL FILE 6,80
ISBN 9788889757659
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Giuseppe Oldano
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Gesù Cristo Re in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Giuseppe Oldano. Leggere Gesù Cristo Re Online è così facile ora!

Giuseppe Oldano libri Gesù Cristo Re epub sono disponibili per te dopo la registrazione sul nostro sito web

Dio solo ha il diritto di regnare. Egli è il Creatore. Supporre una creatura indipendente dal Creatore è negare la creazione. L'armonia dell'universo, la razionalità del mondo proclama la sovranità di Dio sulla natura. I cieli cantano la gloria di Dio dice il Salmista: Coeli enarrant gloriam Dei e i cieli narrando la gloria di Dio, ubbidiscono alla sua sovranità. Ma questa è una sudditanza incosciente, un'ubbidienza cieca, supina. In tutta la gloria che cantano i cieli, non palpita un affetto. L'uomo solo potrà coscientemente cantare la gloria del Creatore. Dominerà dunque il mondo, e sacerdote dell'universo canterà a Dio il cantico delle creature. San Francesco fu l'interprete di questo pensiero e nel suo cantico ha saputo innalzarsi a questa altezza di sacerdote dell'universo. Chiama attorno a sé il cielo e la terra, e dalle armonie di tutte le creature compone il suo canto di amore e di lode.

...esù compie un gesto veramente regale e assicura al malfattore pentito l'ingresso nel regno del Padre ... Solennità di Cristo Re - Wikipedia ... . Cristo Re, identikit della festa che chiude l'anno liturgico 23/11/2019 È la solennità che celebra la regalità di Cristo, Signore del tempo e della storia, inizio e fine di tutte le cose e al quale tutti gli uomini e le altre creature sono soggetti. Il colore liturgico è il bianco. Fu introdotta da papa Pio XI, con l'enciclica "Quas primas" dell'11 dicembre 1925, a coronamento del ... Signore Gesù Cristo, che immolandoti sull'altare della croce hai dato vita e salvezza al genere ... Ospedale Cristo Re ... ... Signore Gesù Cristo, che immolandoti sull'altare della croce hai dato vita e salvezza al genere umano, ispira a quanti sono avvolti nelle tenebre del peccato e dell'errore di cercare in Te la luce vera e la vita e di adorarti come unico re, nostro Signore e nostro Dio, che vivi e regni con il Padre, nell'unità dello Spirito Santo, per tutti i secoli dei secoli. La formula dell' orazione, se viene recitata pubblicamente nella solennità di Gesù Cristo Re dell' universo, fa acquisire l' indulgenza plenaria. L' atto di consacrazione è ricco di richiami all' amore di Cristo per l' intera umanità. Un amore che si è reso visibile proprio nella totale donazione di se stesso sulla croce. Cristo (dal greco Χριστός, Christós) è la traduzione greca del termine ebraico mašíakh (מָשִׁיחַ, «unto»), dal quale proviene l'italiano messia.Il significato di questo titolo onorifico deriva dal fatto che nell'antico Medio oriente re, sacerdoti e profeti venivano solitamente scelti e consacrati tramite l'unzione con oli aromatici. Il loro insulto, infatti, parla del suo potere dicendo: «Se tu sei il re dei Giudei, salva te stesso!». Facci vedere che sei un re, comportati da potente. Gesù non dà alcuna risposta a questi signori. Uno dei malfattori interviene. Rappresenta l'umanità sofferente, appesa con Cristo alla croce, con tutti i suoi problemi e la sua amarezza. CRISTO RE DELL'UNIVERSO PREGHIERA A GESU' RE DELL'UNIVERSO. O C...