poemontrial.org

Flashpoint Trieste. La prima battaglia della Guerra fredda - Christian Jennings

DATA DI RILASCIO 28/05/2020
DIMENSIONE DEL FILE 4,7
ISBN 9788861026698
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Christian Jennings
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Flashpoint Trieste. La prima battaglia della Guerra fredda in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Christian Jennings. Leggere Flashpoint Trieste. La prima battaglia della Guerra fredda Online è così facile ora!

Il miglior libro Flashpoint Trieste. La prima battaglia della Guerra fredda pdf che troverai qui

Situata al confine orientale d'Italia, Trieste fu catturata in una morsa fra le contemporanee avanzate degli Alleati, dei russi e dei partigiani di Tito su di un fronte strategico per la fine della Seconda guerra mondiale. La Germania era ormai sconfitta e il nuovo nemico per gli Alleati erano la Russia e il suo credo comunista. L'originalità della ricostruzione di quegli avvenimenti da parte dell'autore consiste nell'utilizzare le memorie di protagonisti più svariati per posizione sociale o politica e per estrazione geografica nell'intento di restituire il maggiore numero di punti di vista storici: un colonnello britannico del Foreign Office, un ufficiale maori di un battaglione di fanteria neozelandese, un giovane capitano partigiano, un generale di fanteria americano decorato in Italia, un ufficiale dell'Intelligence americana in caccia degli ultimi fascisti, una comunista italiana da poco ritornata nella sua città natale dopo essere stata deportata ad Auschwitz, un partigiano al servizio di Tito, un comandante austriaco delle SS sfuggito alla giustizia, un investigatore americano e ex collaboratori fascisti sono alcune tra le voci che si intrecciano nel racconto e contribuiscono a rendere il libro un affresco efficacissimo della lotta etnica e ideologica che si stava scatenando al confine orientale italiano.

...ibro di Carl Jennings pubblicato da LEG Edizioni nella collana Le guerre: acquista su IBS a 28 ... "Flashpoint Trieste" la prima battaglia della Guerra Fredda ... .00€! Ufficiali dell'esercito indiano e neozelandese, agenti dei servizi segreti britannici e statunitensi, gerarchi nazionalsocialisti e comandanti partigiani jugoslavi intrecciano le loro vicende attorno a Trieste, città contesa fra angloamericani e "titini" nelle pagine di "Flashpoint Trieste.La prima battaglia della Guerra Fredda" (Libreria Editrice Goriziana, Gorizia 2017) dello ... Venerdì alle 18 verrà presentato "Flashpoint Trieste. La prima battaglia della Guerra Fr ... "Flashpoint Trieste" la prima battaglia della Guerra Fredda ... ... Venerdì alle 18 verrà presentato "Flashpoint Trieste. La prima battaglia della Guerra Fredda" di Christian Jennings, pubblicato da LEG Libreria Editrice Goriziana. Ne parleranno Lorenzo Salimbeni e Luca G. Manenti. Il libro Sul finire della Seconda guerra mondiale, lo scacchiere internazionale era ancora privo di un nuovo ordine e tra le situazioni più complesse da affrontare per i ... Flashpoint Trieste. La prima battaglia della Guerra fredda è un libro di Jennings Carl pubblicato da LEG Edizioni nella collana Le guerre, con argomento Guerra fredda - sconto 5% - ISBN: 9788861024328 FLASHPOINT TRIESTE LA PRIMA BATTAGLIA DELLA GUERRA FREDDA jennings carl Disponibilità: Normalmente disponibile in 5 giorni Attenzione: causa emergenza sanitaria sono possibili ritardi nelle spedizioni e nelle consegne. Si può fare ad esempio riferimento a Leone Veronese Jr. "1945 la battaglia di Opicina" (Luglio, Trieste 2010) ed al lavoro basato su fonti d'intelligence britannica "Flashpoint Trieste. La prima battaglia della Guerra Fredda" di Christian Jennings (Leg, Gorizia 2017), da cui si evince che le operazioni militari dell'alto Adriatico ... Trieste, sul finire della Seconda guerra mondiale, era catturata in una morsa fra le contemporanee avanzate degli Alleati, dei russi e dei partigiani jugoslavi. Il libro ripercorre questi anni cruciali e densi di drammi umani in un'ampia visione d'insieme. "Flashpoint Trieste" la prima battaglia della Guerra Fredda In un saggio pubblicato dalla Leg Christian Jennings racconta l'immediato dopoguerra nella... La prima battaglia della Guerra Fredda" di Christian Jennings, pubblicato da LEG Libreria Editrice Goriziana. Ne parleranno Lorenzo Salimbeni e Luca G. Manenti. Il libro Sul finire della Seconda guerra mondiale, lo scacchiere internazionale era ancora privo di un nuovo ordine e tra le situazioni più complesse da affrontare per i vincitori del conflitto vi era senz'altro quella di Trieste. Flashpoint Trieste. La prima battaglia della Guerra fredda è un libro scritto da Carl Jennings pubblicato da LEG Edizioni nella collana Le guerre Presentazione di Flashpoint Trieste. La prima battaglia della Guerra Fredda, Libreria Minerva, via S. Nicolò 20, Trieste, vener...