poemontrial.org

La verità sul referendum - Luigi Barzini

DATA DI RILASCIO 01/01/2005
DIMENSIONE DEL FILE 11,67
ISBN 9788871669182
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Luigi Barzini
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? La verità sul referendum in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Luigi Barzini. Leggere La verità sul referendum Online è così facile ora!

Divertiti a leggere La verità sul referendum Luigi Barzini libri epub gratuitamente

Scritta con equilibrio e obiettività, questa inchiesta, pubblicata nel 1960 per rispondere alle memorie di Giuseppe Romita, ricostruisce con meticolosità, sulla base anche di colloqui con i protagonisti, i giorni che precedettero e seguirono il referendum istituzionale del 2 giugno 1946. L'autore illustra i progetti del ministro dell'Interno per condizionare il risultato delle urne, denuncia i brogli elettorali e la procedura affrettata (e illegittima) adottata dal governo per proclamare la Repubblica e, al tempo stesso, sottolinea la preoccupazione del re di rimanere al di sopra delle parti e di evitare la guerra civile. In appendice una intervista inedita con Umberto II ne illustra la concezione della monarchia.

...a ... Il Natale visto dai pm. Galli della Loggia e una buffa verità sul referendum ... La verità sul referendum - micromega-online - micromega ... . 27 Dicembre 2019 alle 06:06. Al direttore - Grazie di esistere. Michele Magno . La verita' sul referendum 17 giugno 2005 alle 19:45 Ultima risposta: 17 giugno 2005 alle 19:48 ... la verita' su chi e' umano e chi no vantarsi dire sempre la verità un po' di verità che non insegnano a scuola delitto cogne verità sconvolgenti la verita' sul fascismo (prima parte) ... La verità è rivoluzionaria, ma se si viene a sapere E' venuto dunque il momen ... La mia verità sul referendum | c3dem ... ... La verità è rivoluzionaria, ma se si viene a sapere E' venuto dunque il momento di dire la verità sul referendum. La verità è rivoluzionaria nel senso che interrompe il corso delle cose esistenti e crea una situazione nuova. La verità sul referendum del 2 giugno 1946. Pierluigi Bussi Giu 2, 2017. 1 206 2 minutes read. Era il 2 giugno 1946 quando in Italia si votò il referendum per stabilire la forma istituzionale dello Stato, tra Repubblica e Monarchia dopo il termine della seconda guerra mondiale. Referendum e regionali, in 25 giorni la verità sul Conte bis. Dal 12 al 26 gennaio vengono gettati sul tavolo della politica i dadi della legislatura...