poemontrial.org

Gender, filosofie, teologie. La complessità, contro ogni ideologia - Damiano Migliorini

DATA DI RILASCIO 25/01/2017
DIMENSIONE DEL FILE 10,3
ISBN 9788857544410
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Damiano Migliorini
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Gender, filosofie, teologie. La complessità, contro ogni ideologia in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Damiano Migliorini. Leggere Gender, filosofie, teologie. La complessità, contro ogni ideologia Online è così facile ora!

Tutti i Damiano Migliorini libri che leggi e scarichi da noi

Il testo vuole incarnare una possibile mediazione tra universi culturali lontani ed essere una lettura propedeutica per chi intenda addentrarsi nella tematica, lasciando che la fede cristiana s'interroghi liberamente sul 'gender'. Un approccio sereno e critico sia alla cultura laica di genere - della quale si esaminano i nodi principali - sia a quella cattolica, con l'intento di superare le reciproche diffidenze e cercare insieme una verità umanizzante per tutti. L'obiettivo è gettare delle basi condivisibili su cui costruire una sintesi teologica più ampia. Un testo che, nell'esaminare i nodi teoretici, volge lo sguardo alla recente campagna 'anti-gender', cercando di fornire le coordinate utili a svelenire il clima e muoversi al suo interno con padronanza di lessico e concettualità. In questo senso, l'opera vuole essere uno strumento per formatori, pastori e attivisti che vogliano introdursi nella complessità senza scorciatoie, per cogliere la ricchezza del 'pensiero di genere': nell'orizzonte della promozione di un benessere comunitario e individuale.

...ibro di Damiano Migliorini, Gender, filosofie, teologie ... Gender, filosofie e teologie. La complessità, contro ogni ... ... .La complessità, contro ogni ideologia (Milano-Udine, Mimesis 2017, 238 pagine) poiché il tema rappresenta uno snodo centrale per comprendere il percorso odierno dei movimenti LGBT e il loro dialogo con la società e con ... Scopri Gender, filosofie, teologie. La complessità, contro ogni ideologia di Damiano Migliorini: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. Recensione del libro "Gender, filosofie, teologie. La ... Gender, filosofie, teologie. La complessità, contro ogni ... ... . Recensione del libro "Gender, filosofie, teologie. La complessità contro ogni ideologia" di Damiano Migliorini: trama e commenti. DETTAGLI DI «Gender, filosofie, teologie» Tipo Libro Titolo Gender, filosofie, teologie - La complessità, contro ogni ideologia Autore Damiano Migliorini Editore Mimesis EAN 9788857544410 Pagine 238 Data febbraio 2018 Collana Mimesis Gender, filosofie, teologie Per consentire il più possibile le nuove modalità di lavoro che fanno fronte all'emergenza sanitaria, a chi vuole contattarci telefonicamente ricordiamo: Per amministrazione, ordini di libri e informazioni commerciali, chiamare il numero 02 24416383 Gender, filosofie, teologie. La complessità, contro ogni ideologia, Libro di Damiano Migliorini. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Mimesis, collana Mimesis, brossura, data pubblicazione gennaio 2018, 9788857544410. Il testo vuole incarnare una possibile mediazione tra universi culturali...