poemontrial.org

Che cosa vogliamo potere? Etica nell'epoca della biotecnica - Dietmar Mieth

DATA DI RILASCIO 01/01/2003
DIMENSIONE DEL FILE 7,76
ISBN 9788839904270
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Dietmar Mieth
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Che cosa vogliamo potere? Etica nell'epoca della biotecnica in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Dietmar Mieth. Leggere Che cosa vogliamo potere? Etica nell'epoca della biotecnica Online è così facile ora!

Divertiti a leggere Che cosa vogliamo potere? Etica nell'epoca della biotecnica Dietmar Mieth libri epub gratuitamente

Tecnica genetica, mondi genetici, medicina della riproduzione, diagnostica del preimpianto, biotecnica, analisi del genoma, terapia genica, test genetici, clonazione, animali transgenici, incrocio fra uomo e maiale, brevettazione di geni, dispersione di microrganismi nell'ambiente, novel food: questa enumerazione di alcuni temi trattati nel libro ci mostra chiaramente quanto angustiante sia ciò che ci viene presentato quasi quotidianamente nei media come stato attuale della ricerca. Vogliamo realmente tutto questo? Come può difendersi la comunità umana da sviluppi sorprendenti e deleteri? Quali criteri etici si possono, anzi si devono, proporre ai ricercatori di tutto il mondo? Il medico, il biologo, il biochimico come agiscono responsabilmente, quando lavorano e ricercano biotecnicamente? Quali possibilità hanno i cittadini, i politici e gli stati della terra di prevenire conseguenze pericolose della biomedicina e della biotecnica? Dietmar Mieth propone un libro-sintesi, che risponde a tali domande e formula i nuovi compiti dell'etica. Una guida convincente, ponderata, prudente e con chiare posizioni, firmata da uno dei più noti teologi europei della morale.

...o, quel ramo della filosofia che si occupa di qualsiasi forma di comportamento (gr ... Che cosa vogliamo potere? Etica nell'epoca della ... ... . ἦθος) umano, politico, giuridico o morale; in senso stretto, invece, l'e. va distinta sia dalla politica sia dal diritto, in quanto ramo della filosofia che si occupa più specificamente della sfera delle azioni buone o cattive e non già di quelle giuridicamente permesse o proibite o ... DITTATURA DEI GENI MIETH DIETMAR, libri di MIETH DIETMAR, QUERINIANA. Novità e promozioni libri. Etica - Aristotele, Epicureismo, Stoicismo schema de ... Che cosa vogliamo potere? Etica nell'epoca della biotecnica ... . Novità e promozioni libri. Etica - Aristotele, Epicureismo, Stoicismo schema dell'etica rispettivamente nel pensiero di Aristotele, Epicuro e nello Stoicismo Una premessa necessaria, che segna alla radice il dibattito in atto in vari paesi del mondo, è il concetto di Creato.Quasi tutti i credenti di qualsiasi fede religiosa condividono l'idea che ciò che ci circonda viene da un atto di creazione, cioè da un intervento divino, sovrannaturale.Tale impostazione iniziale, come conseguenza, porta alle problematiche che coinvolgono la bioetica, che a ... Etica: filos. Ricerca di ciò che è bene per l'uomo, di ciò che è giusto fare o non fare SIN morale. Definizione e significato del termine etica...