poemontrial.org

Amare Israele - Fulvio Canetti

DATA DI RILASCIO 26/02/2016
DIMENSIONE DEL FILE 3,25
ISBN 9788893326025
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Fulvio Canetti
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Amare Israele in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Fulvio Canetti. Leggere Amare Israele Online è così facile ora!

Divertiti a leggere Amare Israele Fulvio Canetti libri epub gratuitamente

La sentenza di morte contro Gesù, per sedizione politica, fu emessa da Ponzio Pilato. Il processo, avvenne nel Pretorio romano di Gerusalemme e senza "testimoni". Gli Ebrei sono stati accusati della Passione di Cristo, ma il responsabile della crocefissione di Gesù è stato Ponzio Pilato. I quattro testi evangelici raccontano unanimi, che alla domanda di Pilato "Sei tu il re dei Giudei" Gesù rispose "Si, lo sono". Questa semplice affermazione era un atto di ribellione contro Roma, punibile con la pena di morte. E invece Pilato si presenta alla folla dicendo "Non trovo nulla di male in costui". Perché mai Ponzio Pilato viene presentato dai Vangeli come un giudice clemente nei confronti di Gesù, mentre gli storici dell'epoca descrivono il governatore romano della Giudea come un uomo corrotto e sanguinario?Avvallare la mistificazione storica del racconto evangelico, è stato un errore, da parte del mondo cristiano. Gesù era un ebreo ed era amato dal suo stesso popolo, perché un patriota, combattente nel liberare la Giudea dal giogo di Roma. Uno zelota che, come tale, venne fatto crocefiggere da Ponzio Pilato. E questa un'occasione, per riflettere con oggettività sugli avvenimenti accaduti e imboccare la strada dell'amore verso Israele, come si converrebbe ad un vero cristiano.

...ardo assai critico nei confronti di Israele, ha pubblicato la lista delle 70 cose che più ama (e al tempo stesso odia) di Israele ... Essere di sinistra e amare Israele - Il Post ... . Amare Israele: Gesù Nazareno, re dei Giudei, patì sotto Ponzio Pilato, mediante crocifissione, per sedizione contro Roma (Gv 19,10).La sua Passione da evento "politico" viene descritta nella narrazione come un fatto "teologico" (Deicidio). Il messaggio di Gesù è stato di "Amare Israele", restando fedele alla Tradizione: "Nemmeno una yod della Torah (Legge) passerà" (Mt 5,18). Non è Dio che la purifica [l'anima dell'amata, cioè Israele] dal suo peccato. Piuttosto, essa si purifica in presenza del Suo ... Shemà Israel - Ascolta Israele | Lode a Te Gesù ... . Non è Dio che la purifica [l'anima dell'amata, cioè Israele] dal suo peccato. Piuttosto, essa si purifica in presenza del Suo amore. È certa dell'amore di Dio nel momento stesso che la vergogna recede e l'anima si arrende in libero abbandono - nella certezza come se Dio le avesse parlato nell'orecchio "ti perdono", che desiderava sentire prima, quando Gli ha confessato i suoi peccati del ... Ascolta, Israele: il Signore è il nostro Dio, il Signore è uno solo. Tu amerai il Signore Dio tuo con tutto il cuore, con tutta l'anima e con tutte le forze. Questi precetti che io ti do, ti stiano fissi nel cuore; li ripeterai ai tuoi figli, ne parlerai...