poemontrial.org

Rivestita di bellezza divina. La donna nel mistero di Dio - Miriam Rocca

DATA DI RILASCIO 17/02/2016
DIMENSIONE DEL FILE 7,62
ISBN 9788862444514
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Miriam Rocca
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Rivestita di bellezza divina. La donna nel mistero di Dio in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Miriam Rocca. Leggere Rivestita di bellezza divina. La donna nel mistero di Dio Online è così facile ora!

Divertiti a leggere Rivestita di bellezza divina. La donna nel mistero di Dio Miriam Rocca libri epub gratuitamente

Come è descritta la donna nei Testi Sacri? In essi più che in altri, la donna è raccontata come l'altra parte dell'umanità, la metà che la edifica e la completa e in quanto tale capace di colmare quel senso di solitudine e di mancanza che è nell'uomo. In questo però ella ha una grande responsabilità, non è chiusura ma apertura all'altro, al tutto, a Dio. Deve trascendersi, diventare respiro, anelito, come dice Irigaray soffio cosmico: "Sembra che il soffio femminile rimanga allo stesso tempo più collegato all'universo, Il divino al femminile assicura un ponte tra il mondo umano e il mondo cosmico, tra la natura micro e macro-cosmica, tra il corpo e l'universo. Per la donna, il mondo, a cominciare da se stessa, non si deve riscattare o risuscitare solo domani o in cielo, ma da oggi, sulla terra. Lei deve diventare creatrice dell'umanità, generatrice spirituale e non solo naturale".

...per porre davanti agli uomini il mistero di Dio rivelato nella nascita, passione, morte e resurrezione di Gesù Cristo ... Rivestita di bellezza divina. La donna nel mistero di Dio ... ... . Rivestita di bellezza divina. La donna nel mistero di Dio. WWW.KASSIR.TRAVEL. Sitemap ... La bellezza della persona umana sta al suo interno alimentato dalla presenza divina. Partecipiamo della bellezza di Dio: "ci è stato fatto il dono di preziose e grandissime promesse, in modo che diventassimo per mezzo di esse partecipi della natura divina" (2 Pt. 1,4). Lamezia Terme - La donna come sesso debole da proteggere, alterità del maschile, detentrice di mali o semplic ... Rivestita di bellezza divina. La donna nel mistero di Dio ... ... . 1,4). Lamezia Terme - La donna come sesso debole da proteggere, alterità del maschile, detentrice di mali o semplicemente creatura voluta da Dio nel suo progetto di salvezza? Sabato 9 Aprile alle 18,30 al Teatro Umberto si parlerà di questo aspetto partendo dal nuovo volume di Miriam Rocca, docente di filosofia al liceo scientifico e socia della società filosofica italiana "Rivestita di ......