poemontrial.org

Fratelli in cammino. Storia della dichiarazione Nostra Aetate - Riccardo Burigana

DATA DI RILASCIO 07/10/2015
DIMENSIONE DEL FILE 3,55
ISBN 9788862403757
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Riccardo Burigana
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Fratelli in cammino. Storia della dichiarazione Nostra Aetate in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Riccardo Burigana. Leggere Fratelli in cammino. Storia della dichiarazione Nostra Aetate Online è così facile ora!

Tutti i Riccardo Burigana libri che leggi e scarichi da noi

Era la prima volta che un concilio della Chiesa cattolica parlava delle religioni non cristiane, riconoscendone il cammino verso la salvezza e i valori morali e spirituali. Come si riuscì, durante il Concilio Vaticano II, ad arrivare all'approvazione di un documento tanto innovativo che conteneva un paragrafo sull'islam e uno sull'ebraismo e che lasciava intravedere un orizzonte nuovo per il dialogo, proprio a partire da una valutazione positiva delle altre religioni? L'autore ricostruisce nei dettagli le complesse fasi di scrittura, modifica e approvazione della dichiarazione Nostra aetate promulgata da Paolo VI il 28 ottobre 1965, che ha aperto una nuova fase nella storia della Chiesa cattolica. Conoscere come Nostra aetate venne redatta, discussa, trasformata in concilio, costituisce un passaggio fondamentale e irrinunciabile per comprendere meglio come la Chiesa seppe aprirsi al dialogo senza rinunciare alla sua missione. Con una prefazione del cardinale Francesco Coccopalmerio, Presidente del Pontificio Consiglio per i testi legislativi e membro del Pontificio Consiglio per la promozione dell'unità dei cristiani.

...salvezza e i valori morali e spirituali. Fratelli in cammino ... Fratelli in cammino. Storia della dichiarazione Nostra Aetate ... . Storia della dichiarazione Nostra Aetate è un libro di Burigana Riccardo pubblicato da Terra Santa nella collana Ekklesia, con argomento Chiesa-Storia; Concilio Vaticano II - sconto 5% - ISBN: 9788862403757 La Nostra aetate, promulgata da Paolo VI il 28 ottobre del 1965, aprì un fase nuova e inedita nella Chiesa cattolica. Nel libro Fratelli in cammino , pubblicato dalle Edizioni Terra Santa , Riccardo Burigana ripercorre le fasi che portarono alla redazione e alla stesura definitiva di questo documento di eccezionale importanza. E-book di Riccardo Burigana, Fratelli in cammino - Storia ... Nostra aetate - Vatican.va ... . E-book di Riccardo Burigana, Fratelli in cammino - Storia della dichiarazione Nostra Aetate, dell'editore Terra Santa. Percorso di lettura dell'e-book: eBook - libri. Fratelli in cammino. Storia della dichiarazione Nostra Aetate di Burigana Riccardo Era la prima volta che un concilio della Chiesa cattolica parlava delle religioni non cristiane, riconoscendone il cammino verso la salvezza e i valori morali e spirituali. Fratelli in cammino: Storia della dichiarazione Nostra Aetate. E-book. Formato EPUB è un ebook di Riccardo Burigana pubblicato da Terra Santa , con argomento Chiesa-Storia; Concilio Vaticano II - ISBN: 9788862403887 Fratelli in cammino. Storia della dichiarazione Nostra Aetate è un libro scritto da Riccardo Burigana pubblicato da Terra Santa nella collana Ekklesia Fratelli in cammino. Storia della dichiarazione Nostra Aetate Edizioni Terra Santa, Milano 2015 Ekklesia n.3 978-88-6240-375-7 COLLANA ISBN FRATELLI IN CAMMINO Storia della dichiarazione Nostra aetate Fratelli In Cammino. Storia Della Dichiarazione Nostra Aetate è un libro di Burigana Riccardo edito da Terra Santa a ottobre 2015 - EAN 9788862403757: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. BURIGANA, Fratelli in cammino. Storia della dichiarazione Nostra Aetate, Edizioni Terra Santa, Milano 2015. 5 Jules Isaac (1877-1963) è un pioniere del dialogo ebraico cristiano. Apprezzato storico francese di famiglia ebraica, nel 1940 fu esonerato dall'insegnamento in seguito alle leggi razziali del governo di Vichy. L'autore ...