poemontrial.org

La congiura dei loquaci - Gaetano Savatteri

DATA DI RILASCIO 30/03/2017
DIMENSIONE DEL FILE 11,3
ISBN 9788838936319
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Gaetano Savatteri
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? La congiura dei loquaci in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Gaetano Savatteri. Leggere La congiura dei loquaci Online è così facile ora!

Tutti i Gaetano Savatteri libri che leggi e scarichi da noi

Una comunità in cui l'omertà è regola aurea improvvisamente comincia a parlare, ad accusare. Che gioco sociale c'è dietro, che concetto di giustizia? Nel novembre del 1944 a Racalmuto, il paese di Sciascia e di Gaetano Savatteri, viene ucciso il sindaco durante la passeggiata serale, di fronte a molti testimoni. Invece di tacere come norma e obbligo in tali circostanze, costoro diventano loquaci e tutti accusano uno zolfataro, un personaggio odioso soprannominato "Centoedieci", che presto viene giudicato e condannato. Eppure è tanto evidente a tutti la sua innocenza che ne nasce un detto nel paese: "Tantu paga Centoedieci". Sul fatto vero accaduto nel periodo torbido e confuso seguito allo sbarco angloamericano in Sicilia è costruito questo «romanzo senza passione» che vuole riflettere e scoprire. Con una Nota di Andrea Camilleri. Con una Nota di Andrea Camilleri.

... pubblicato da Sellerio Editore Palermo nella collana La memoria: acquista su IBS a 12 ... La congiura dei loquaci - Gaetano Savatteri - Libro ... ... .35€! La congiura dei loquaci è un libro di Gaetano Savatteri pubblicato da Sellerio Editore Palermo nella collana Il divano: acquista su IBS a 8.55€! Autore. Gaetano Savatteri (Milano, 1964), cresciuto in Sicilia, vive e lavora a Roma. Con questa casa editrice ha pubblicato: La congiura dei loquaci (2000, 2017) La ferita di Vishinskij (2003), Gli uomini che non si voltano (2006), Uno per tutti (2008), La volata di Calò (2008) e La fabbrica delle stelle (2016). Del delitto viene subito accusato «Centodieci» contro il quale, innocente, viene m ... La congiura dei loquaci - Vigata.org ... . Del delitto viene subito accusato «Centodieci» contro il quale, innocente, viene montata una «congiura di loquaci» per coprire i veri assassini, killer d'un clan mafioso. Gaetano Savatteri, giornalista esperto di fatti di Cosa nostra, dai quali ha tratto ...