poemontrial.org

Le origini esoteriche del modernismo. Padre Gioachino Ambrosini e la teologia modernista - Adele Cerreta

DATA DI RILASCIO 06/04/2012
DIMENSIONE DEL FILE 12,57
ISBN 9788874977512
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Adele Cerreta
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Le origini esoteriche del modernismo. Padre Gioachino Ambrosini e la teologia modernista in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Adele Cerreta. Leggere Le origini esoteriche del modernismo. Padre Gioachino Ambrosini e la teologia modernista Online è così facile ora!

Troverai il libro Le origini esoteriche del modernismo. Padre Gioachino Ambrosini e la teologia modernista pdf qui

Tra la fine dell'Ottocento ed i primi anni del Novecento si sviluppò una corrente di rinnovamento religioso e di pensiero, il Modernismo, che voleva realizzare una sintesi tra teologia cristiana e filosofia moderna, pretendendo di "ammodernare" i principi dottrinali e morali del cristianesimo. Il presente studio esplora le origini esoteriche del movimento modernista, riscontrabili nello gnosticismo e nell'occultismo. In particolare prende in considerazione il volume "Occultismo e Modernismo" (1907) del gesuita Gioachino Ambrosini, in cui si presenta una sintesi di tutto il movimento modernista attraverso una serie di lettere indirizzate "ad Alfredo", simbolo di ogni giovane cattolico che padre Ambrosini vuole salvare dall'errore modernista invitandolo, oggi come allora, a rimanere fedele a Cristo ed ai principi eterni ed immutabili della Chiesa Cattolica. L'autrice analizza anche altre produzioni letterarie dell'epoca, come "Il Santo" (1905) di Antonio Fogazzaro, definito "il romanzo del movimento" e i documenti pontifici che arrrestarono rapidamente l'espandersi di tale multiforme eresia.

... de Mattei. Introduzione di Gianandrea de Antonellis Tra la fine dell'Ottocento ed i primi anni del Novecento si sviluppò una corrente di rinnovamento religioso e di pensiero, ... Le origini esoteriche del modernismo. Padre Gioachino ... ... ... Un contributo originale e suggestivo alla ricostruzione di questi processi, che investono in pieno il mondo cattolico, viene dal libro di Adele Cerreta Le origini esoteriche del Modernismo. Padre Gioachino Ambrosini e la teologia modernista, presentazione di Roberto de Mattei, introduzione "L'ombra della croce di Butti: un precedente de Il Santo di Fogazzaro" di Gianandrea Antonellis ... Le Origini Esoteriche Del Modernismo. Padre Gioachino Ambrosini E La Teologia Modernista è un libro di Cerreta Adele edito da Solfanelli a gennaio 2012 - EAN 9788874977512: ... Le origini esoteriche del modernismo. Padre Gioachino ... ... ... Le Origini Esoteriche Del Modernismo. Padre Gioachino Ambrosini E La Teologia Modernista è un libro di Cerreta Adele edito da Solfanelli a gennaio 2012 - EAN 9788874977512: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Le origini esoteriche del modernismo. Padre Gioachino Ambrosini e la teologia modernista è un libro di Cerreta Adele pubblicato da Solfanelli nella collana Faretra, con argomento Chiesa-Storia - ISBN: 9788874977512 Le origini esoteriche del modernismo. Padre Gioachino Ambrosini e la teologia modernista Faretra: Amazon.es: Cerreta, Adele: Libros en idiomas extranjeros Adele Cerreta, Le origini esoteriche del Modernismo. Padre Gioachino Ambrosini e la teologia modernista, Presentazione di Roberto de Mattei. Introduzione di Gianandrea de Antonellis, Solfanelli, Chieti, 2012, €. 14,00. Alessandro Cavallanti, Antonio Fogazzaro nei suoi scritti e nella sua propaganda. (di Valentino Cecchetti su Riscossa Cristiana del 16-07-2012) Adele Cerreta, Le origini esoteriche del Modernismo. Padre Gioachino Ambrosini e la teologia modernista, Presentazione di Roberto de Mattei.Intro...