poemontrial.org

Globalizzazione asimmetrica. L'instabilità e le sfide della postmodernità - Giancarlo Elia Valori

DATA DI RILASCIO 08/11/2018
DIMENSIONE DEL FILE 5,76
ISBN 9788849854565
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Giancarlo Elia Valori
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Globalizzazione asimmetrica. L'instabilità e le sfide della postmodernità in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Giancarlo Elia Valori. Leggere Globalizzazione asimmetrica. L'instabilità e le sfide della postmodernità Online è così facile ora!

Tutti i Giancarlo Elia Valori libri che leggi e scarichi da noi

Comprendere e governare la globalizzazione asimmetrica è la nuova sfida per tutti gli Stati nel terzo millennio. Viene comandata solo da chi ha una vision precisissima del proprio Paese, ha accesso a informazioni molto riservate, da quelli poi che ne sanno sfruttare rapidamente e sapientemente le sue continue asimmetrie, da quei Paesi infine che impongono il loro gioco con una vasta gamma di "strategie indirette". L'autore analizza i principali fenomeni legati a questa nuova globalizzazione e gli scenari in cui si muove: dall'Europa della Brexit al nuovo ruolo dell'Italia nel g7; dalla diplomazia muscolare di Trump e Putin alla prossima Cina di Xi Jinping; dal Mediterraneo e il mondo arabo alla diplomazia Vaticana.

...è il nuovo libro di Giancarlo Elia Valori pubblicato da Rubbettino ... Globalizzazione asimmetrica. L'instabilità e le sfide ... ... . La presentazione avverrà a Roma il prossimo 21 novembre alle 17.30 nel Tempio di Adriano, nella sala storica della CCIAA in Piazza di Pietra. C'è una globalizzazione finanziaria che fa girare nel mondo 1500 miliardi di dollari al giorno senza nome, né vincoli, una globalizzazione commerciale che porta negozi Benetton a Sidney e arance siciliane a Tokio ed una produttiva che fa sì che "quando un americano compra una Pontiac della General Motors, dei 10.000 dollari che paga circa 3000 vanno ai lavoratori routiners dell ... Globalizzazione asimmetrica. L'instabilità e le sfide ... ... .000 dollari che paga circa 3000 vanno ai lavoratori routiners della corea ... Nel 1914, fatte le dovute proporzioni di scala, l'economia era molto più internazionalizzata di adesso. È bastata la prima guerra mondiale per interrompere immediatamente la globalizzazione. Dieci anni più tardi, dopo la crisi della borsa americana del 1929 che creò una recessione mondiale, i singoli paesi reagirono alla crisi finanziaria e ai problemi di instabilità dell'epoca, chiudendo ......