poemontrial.org

Antifascismo e nonviolenza - Alfonso Navarra

DATA DI RILASCIO 27/04/2017
DIMENSIONE DEL FILE 9,63
ISBN 9788857541181
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Alfonso Navarra
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Antifascismo e nonviolenza in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Alfonso Navarra. Leggere Antifascismo e nonviolenza Online è così facile ora!

Tutti i Alfonso Navarra libri che leggi e scarichi da noi

Questo libro di Alfonso Navarra e Laura Tussi intende accogliere l'incitamento del partigiano francese Stéphane Hessel: "La nonviolenza è il cammino che dobbiamo imparare a percorrere". Il testo riporta le riflessioni e le discussioni di attivisti impegnati nei movimenti di base contemporanei, che cercano di tradurre in concreto l'istanza dell'attualità della Resistenza, anche con programmi sociali di economia alternativa. La nuova Resistenza si realizza tramite un'opposizione, consapevole e organizzata, basata sulla forza dell'unione popolare, contro le minacce che attentano alla vita dell'unica famiglia umana. Si tratta di sopravvivere a inevitabili conflitti armati transnazionali, alia catastrofe ambientale causata dal riscaldamento climatico, ai disastri sociali provocati dalia disuguaglianza capitalistica. La prefazione è di Adelmo Cervi, figlio di Aldo Cervi, uno dei sette fratelli assassinati dal nazifascismo. Il volume propone contributi molto importanti di Fabrizio Cracolici, presidente ANPI (sezione Nova Milanese) e di Alessandro Marescotti. presidente dell'Associazione ecopacifista PeaceLink.

..., anche durissimo, ma sceglie una seconda via: l'antifascismo della nonviolenza ... Cosa e' l'antifascismo - Sociale ... . Si tratta di un pensiero scomodo nell'Italia dall'8 settembre 1943 al 25 aprile 1945, un periodo in cui le posizioni in campo sono due: la brutalità del regime fascista e la contrapposizione dell'opposizione armata. Antifascismo e nonviolenza, Libro di Alfonso Navarra, Laura Tussi. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Mimesis, collana Il caf ... Antifascismo e nonviolenza - Alfonso Navarra - Laura Tussi ... ... . Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Mimesis, collana Il caffè dei filosofi, brossura, data pubblicazione 2017, 9788857541181. Antifascismo e nonviolenza . Per consentire il più possibile le nuove modalità di lavoro che fanno fronte all'emergenza sanitaria, a chi vuole contattarci telefonicamente ricordiamo: Per amministrazione, ordini di libri e informazioni commerciali, chiamare il numero 02 24416383 *Antifascismo e nonviolenza / Alfonso Navarra, Laura Tussi. - [S.l.] : Mimesis Edizioni, 2019. - 1 testo elettronico (EPUB) (1.05 MB) - Bibliotu, portale di Biblioteche di Roma, ricerca libri Roma cd dvd, servizi lettura prestito consultazione postazioni internet incontri seminari corsi eventi appuntamenti ed iniziative gratis per tutti. Questo libro di Alfonso Navarra e Laura Tussi intende accogliere l'incitamento del partigiano francese Stéphane Hessel: "La nonviolenza è il cammino che dobbiamo imparare a percorrere". Il testo ... "Antifascismo e nonviolenza" Sabato 24 giugno 2017 - ore 10. Biblioteca MoviMente. Piazza XII Maggio 1944 - Movecentro - Chivasso. Introduzione di: Fabrizio Cracolici, Presidente Sezione ANPI di Nova Milanese. Vinicio Milani, Presidente Sezione ANPI Chivasso. Interverranno gli autori Antifascismo e Nonviolenza con Comunisti in Festa - Cornaredo 2017 L'"indignazione" dei ragionevoli e dei miti, al servizio del rispetto per la vita, potrà garantire un futuro, ed un futuro migliore, basato sui diritti dei popoli alle risorse fondamentali della Terra e sulla forza del diritto internazionale (di Laura Tussi) Il Libro "Antifascismo e Nonviolenza" in eBook. Un libro Antifascismo e Nonviolenza, di Alfonso Navarra e Laura Tussi, che rintraccia i tanti fili che ancora oggi collegano strettamente la Resistenza con gli attuali ideali di pace, libertà, ambiente, economia alternativa, giustizia sociale . Acquista online Antifascismo e nonviolenza di Alfonso Navarra, Laura Tussi in formato: Ebook su Mondadori Store Credo che prima di tutto sia urgente risemantizzare l'antifascismo su tre elementi: riflessività, critica e nonviolenza. In particolare, è sulla comunicazione nonviolenta in quanto prassi relazionale che trovo opportuno soffermarsi. È necessario spostarsi da una comunicazione che definirei "oscura", che è quella a cui siamo solitamente abituati, a una comunicazione "chiara ... Almirante, Pannella...