poemontrial.org

Civis ad civem. Lettere, commenti, opinioni - Carlo G. Lorenzetti Settimanni

DATA DI RILASCIO 20/11/2015
DIMENSIONE DEL FILE 9,38
ISBN 9788865540480
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Carlo G. Lorenzetti Settimanni
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Civis ad civem. Lettere, commenti, opinioni in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Carlo G. Lorenzetti Settimanni. Leggere Civis ad civem. Lettere, commenti, opinioni Online è così facile ora!

Il miglior libro Civis ad civem. Lettere, commenti, opinioni pdf che troverai qui

"Il saggio 'Civis ad civem' di Carlo Giulio Lorenzetti, che ho vivamente apprezzato, nella precedente edizione, per lo stile della comunicazione e la serietà dei contenuti, viene ora ripresentato al pubblico dei "cives" cui è specificamente indirizzato, arricchito dai nuovi aggiornamenti a conferma della inesausta passione civile e della tensione morale dell'autore. Più volte mi sono chiesto quali siano le ragioni del fascino di questo libro che, sebbene affronti problematiche di carattere politico, sociale ed economico del nostro tempo non sempre facili da illustrare e di notevole spessore, riesce ad avvincere e coinvolgere il lettore dalla prima all'ultima pagina. La risposta, mi pare, sia offerta, soprattutto, dal sottotitolo del volume 'lettere, commenti ed opinioni' che rivela quale sia la peculiarità essenziale del saggio che consiste nel dialogo costante, condotto dall'autore con i lettori, attraverso le numerose lettere inviate alle redazioni dei vari giornali o direttamente, sempre tramite gli organi di informazione, ad autorevoli protagonisti della politica e delle istituzioni. Il Lorenzetti riesce così a trasmettere immediatamente al cittadino-lettore la propria sentita partecipazione ai problemi attuali più rilevanti della nostra società guidandolo, con estrema lucidità ed autentico senso civico, verso le soluzioni che ritiene più adeguate all'interesse collettivo alla luce dei principi costituzionali."

... Dpr n. 600/73 e 54 bis del Dpr n. 633/72): i contribuenti che ricevono una comunicazione di irregolarità o gli intermediari, cui è stato inviato un avviso telematico a seguito del controllo automatizzato delle dichiarazioni, possono utilizzare Civis per chiedere chiarimenti sulle irregolarità rilevate dall'Agenzia delle Entrate e quindi sanare le eventuali anomalie ... Libro Civis ad civem. Lettere, commenti, opinioni - C ... ... ... Canale di assistenza Civis Per accedere al canale di assistenza Civis è necessario essere registrati ai servizi telematici.. Il servizio Civis fornisce assistenza sulle comunicazioni di irregolarità, sugli avvisi telematici e le cartelle di pagamento (artt. 36 bis del Dpr n. 600/73 e 54 bis del Dpr n. 633/72) e, inoltre, consente la presentazione dei documenti per il controllo formale (art ... Il perfezionamento dell'operazione comporterà l'unione di uomini e mezzi in forza a entrambe le ... Amici dei Libri: Civis ad Civem ... .. Il servizio Civis fornisce assistenza sulle comunicazioni di irregolarità, sugli avvisi telematici e le cartelle di pagamento (artt. 36 bis del Dpr n. 600/73 e 54 bis del Dpr n. 633/72) e, inoltre, consente la presentazione dei documenti per il controllo formale (art ... Il perfezionamento dell'operazione comporterà l'unione di uomini e mezzi in forza a entrambe le aziende, portando il Gruppo CIVIS ad avere la disponibilità di 1.900 guardie giurate, 550 addetti ai servizi fiduciari, 100 tecnici specializzati in sistemi di sicurezza, 550 automezzi, 80 furgoni blindati adibiti al servizio di Trasporto ... Azienda. La CIVEM SRL nasce a Casteldaccia (PA) nel 1979, ma la sua crescita inizia a partire dal 1994 con un processo di miglioramento qualitativo e quantitativo crescente diventando azienda leader nel mercato elettrico Siciliano. La società opera nel settore delle costruzioni elettriche industriali e nel terziario avanzato. Oggi come ieri la CIVEM SRL rispetta sempre uno standard ......