poemontrial.org

Il destino di Frankenstein. Tra mito letterario e utopie scientifiche - Paolo Gulisano

DATA DI RILASCIO 14/10/2015
DIMENSIONE DEL FILE 3,67
ISBN 9788851415617
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Paolo Gulisano
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Il destino di Frankenstein. Tra mito letterario e utopie scientifiche in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Paolo Gulisano. Leggere Il destino di Frankenstein. Tra mito letterario e utopie scientifiche Online è così facile ora!

Troverai il libro Il destino di Frankenstein. Tra mito letterario e utopie scientifiche pdf qui

Mary Godwin Shelley, una ragazza non ancora ventenne, duecento anni fa diede alle stampe un romanzo destinato a diventare una delle opere letterarie più singolari della Modernità: Frankenstein, il cui sottotitolo, Il moderno Prometeo, faceva intravedere la grande portata del romanzo, gli echi delle grandi opere che lo avevano influenzato, le suggestioni delle scoperte nel campo della fisica e della chimica e quella componente gotico-romantica che solo in un animo sensibile e appassionato poteva sintetizzare la pienezza del sublime. Mary visse in un periodo di grandi rivolgimenti, storici, sociali e soprattutto scientifici. Un periodo dove già iniziava un dibattito etico derivato dalle nuove straordinarie scoperte che avevano suscitato molte domande sui confini tra la vita e la morte e il potere su di essi degli scienziati. Mary scelse di raccontare questi dubbi e queste angosce in un romanzo che diverrà il capostipite del genere fantastico-gotico, nonché della narrativa di fantascienza. A duecento anni dalla pubblicazione il romanzo della Shelley continua a interpellare le coscienze, ad affascinare i lettori, a ispirare il cinema, la musica, la letteratura.

...isano, Annunziata Antonazzo. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro ... Il destino di Frankenstein. Tra mito letterario e utopie ... ... . Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Ancora, collana Maestri di frontiera, brossura, data pubblicazione ottobre 2015, 9788851415617. Libro di Annunziata Antonazzo, Paolo Gulisano, Il destino di Frankenstein - Tra mito letterario e utopie scientifiche, dell'editore Ancora, collana Maestri di frontiera. Percorso di lettura del libro: Scienza e fede. Il destino di Frankenstein. Tra mito letterario e utopie scientifiche è un ... Il destino di Frankenstein. Tra mito letterario e utopie ... ... . Il destino di Frankenstein. Tra mito letterario e utopie scientifiche è un libro scritto da Paolo Gulisano, Annunziata Antonazzo pubblicato da Ancora nella collana Maestri di frontiera Tra mito letterario e utopie scientifiche" (Ancora Editore). Alla scoperta di Frankenstein, il romanzo di Mary Shelley pubblicato duecento anni fa che ha influenzato la letteratura e il cinema, e continua ad interrogarci sul potere e i limiti della scienza. Acquista online il libro Il destino di Frankenstein. Tra mito letterario e utopie scientifiche di Paolo Gulisano, Annunziata Antonazzo in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. IL DESTINO DI FRANKENSTEIN Tra mito letterario e utopie scientifiche. Alla scoperta di Frankenstein, il romanzo di Mary Shelley pubblicato duecento anni fa che ha influenzato la letteratura e il cinema, e continua ad interrogarci sul potere e i limiti della scienza. Il destino di Frankenstein. Tra mito letterario e utopie scientifiche è un libro di Gulisano Paolo e Antonazzo Annunziata pubblicato da Ancora nella collana Maestri di frontiera - sconto 5% - ISBN: 9788851415617 Il Destino Di Frankenstein è un libro di Gulisano Paolo, Antonazzo Annunziata edito da Ancora a ottobre 2015 - EAN 9788851415617: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. il destino di frankenstein. tra mito letterario e utopie scientifiche gulisano paolo antonazzo annunziata, libri di gulisano paolo antonazzo annunziata, ancora. novità e promozioni libri. Il destino di Frankenstein. Tra mito letterario e utopie scientifiche , l'ultima fatica di Paolo Gulisano e Annunziata Antonazzo, è un saggio agile e brillante che accompagna il lettore alla scoperta della vita e delle opere di una delle più celebri scrittrici del XI...