poemontrial.org

La badante - Matteo Collura

DATA DI RILASCIO 26/03/2015
DIMENSIONE DEL FILE 12,88
ISBN 9788830440753
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Matteo Collura
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? La badante in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Matteo Collura. Leggere La badante Online è così facile ora!

Matteo Collura libri La badante epub sono disponibili per te dopo la registrazione sul nostro sito web

Italo Gorini, ultraottantenne professore di Lettere in pensione, vedovo e disabile, un figlio di trentacinque anni laureato e disoccupato, è accudito da una badante straniera che ne tiene desti i sensi e le fantasie. Sono di casa la sorella Maddalena e la cognata Giorgina, che a oltre settant'anni non ha abdicato alla propria femminilità. Ma un colpo di scena impensabile deflagra da un lontano passato e sconvolge i rapporti tra l'anziano invalido e la badante, mettendo in crisi i delicati equilibri dell'intera famiglia. L'ambigua relazione affettiva tra il professore e la sorella, rimasta nubile e per questo convinta di avere in mano il destino del fratello, nonché l'imprevista reazione del figlio, rendono sorprendenti gli esiti della vicenda. Questo singolare romanzo si interroga (e ci interroga) su uno dei temi cruciali del mondo contemporaneo: il protrarsi, sempre più medicalizzato, della vita, che però non di rado, quando i sogni sono finiti e i giorni, le ore diventano una lunga attesa, trasforma la vecchiaia in una crudele solitudine. Non solo: è anche un implacabile ritratto di non poche famiglie d'oggi.

...e e in prima persona il rapporto con la badante, ad esempio non provvede: alla selezione delle candidate, al pagamento della ... Quanto costa una badante. Costo badante convivente ... ... ... 930 lavori disponibili come Badante su Indeed.com. Una ricerca. Tutti i lavori. Le stime parlano di circa duecentomila colf e badanti che potrebbero essere coinvolti nella sanatoria appena varata dal governo. Il lavoro domestico è uno dei settori che, insieme a quello... La badante può benissimo mantenere un'altra residenza (italiana) e figurare nel rapporto di lavoro domestico come lavoratr ... Bonus colf e badanti: a chi spetta e come fare domanda Inps ... . La badante può benissimo mantenere un'altra residenza (italiana) e figurare nel rapporto di lavoro domestico come lavoratrice convivente. E' invece obbligatorio comunicare l'ospitalità alla pubblica sicurezza entro 48 ore dall'assunzione inviando, via posta A/R oppure via mail con Pec, la cessione di fabbricato , ma solo se la badante è extracomunitaria. Quando la badante ci aiuta a pagare meno tasse. Ecco come. Andiamo a spiegare come funzionano le detrazioni previste in riferimento ai collaboratori domestici.. Sono deducibili dal reddito i contributi pagati dal datore di lavoro nell'anno fiscale precedente. Per assumere regolarmente una colf o una badante ci sono diverse soluzioni: in determinate circostanze basta ricorrere al Libretto Famiglia Inps, opzione meno dispendiosa per il datore di lavoro, mentre in altre è necessario regolarizzare il rapporto di lavoro con un vero e proprio contratto.. Per molte famiglie mettere in regola una colf o una badante potrebbe rappresentare una spesa troppo ... La badante può benissimo mantenere un'altra residenza (italiana) e figurare nel rapporto di lavoro domestico come lavoratrice convivente. E' invece obbligatorio comunicare l'ospitalità alla pubblica sicurezza entro 48 ore dall'assunzione inviando, via posta A/R oppure via mail con Pec, la cessione di fabbricato , indipendentemente dal fatto che la badante sia comunitaria o extracomunitaria. Contratto badante con formazione professionale per assistito non autosufficiente "livello DS" con impegno di lavoro fino a 54 ore settimanali. La badante eseguirà i suoi compiti suddividendo le ore dovute in 10 ore di lavoro giornaliero dal lunedì al venerdì più 4 ore al sabato. la sanatoria. Colf, badanti, agricoli: dal 1° giugno le domande per la regolarizzazione. Ecco come fare Decreto interministeriale pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale: 500 euro per pratica di ......