poemontrial.org

La ballata di Iza - Magda Szabo

DATA DI RILASCIO 25/02/2015
DIMENSIONE DEL FILE 3,72
ISBN 9788806226091
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Magda Szabo
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? La ballata di Iza in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Magda Szabo. Leggere La ballata di Iza Online è così facile ora!

Il miglior libro La ballata di Iza pdf che troverai qui

Quando muore il marito Vince, un giudice che durante gli anni del fascismo ungherese aveva subito gravi torti, la vecchia signora Szocs si ritrova completamente sola nella modesta casa di famiglia nella campagna ungherese. E allora che la figlia Iza, una dottoressa di successo che vive sola nel rigore di Budapest, decide di portare la madre a vivere con sé. Ma nella nuova casa, perfetta e confortevole come vuole la posizione di Iza, la signora Szocs non si trova affatto a suo agio: tutto è troppo freddo e senza vita, proprio come Iza. E così, a poco a poco, la fragile donna si chiude in un mutismo impenetrabile, affievolendosi inesorabilmente fino al giorno in cui non decide di ritornare al suo villaggio per compiere un gesto inatteso e liberatorio.

...ganizza la vita della madre in ogni dettaglio, eliminando qualsiasi traccia del passato ... La ballata di Iza - Magda Szabo - Recensioni di QLibri ... . Poco alla volta l'anziana donna si ritrova come pietrificata in una sorta di non-esistenza, sino a quando non decide di tornare nella cittadina per assistere alla posa di una lapide sulla tomba del marito. La ballata di Iza è un libro scritto da Magda Szabò pubblicato da Einaudi nella collana Supercoralli x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze. Dopo aver letto il libro La ballata di Iza di Magda Szabo ti invitiamo a lasciarci un ... Amazon.it: La ballata di Iza - Szabò, Magda, Ventavoli, B ... ... . Dopo aver letto il libro La ballata di Iza di Magda Szabo ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il ... Scritto nei primi anni Sessanta, La ballata di Iza ha alcuni punti di contatto con La porta, il romanzo piú noto di Magda Szabó: il complesso rapporto fra due donne, la generale incapacità umana di comprendersi e di comunicare, con la storia dell'Ungheria sullo sfondo. LA BALLATA DI IZA Il rimpianto che scava l'anima, fino a renderla prigioniera di un passato che non si riesce a considerarlo tale è il tema attorno a cui ruota il romanzo, che si potrebbe definire... Iza, una dottoressa molto attiva e stimata da pazienti e colleghi, organizza la vita della madre in ogni dettaglio, eliminando qualsiasi traccia del passato. Poco alla volta l'anziana donna si ritrova come pietrificata in una sorta di non-esistenza, sino a quando non decide di tornare nella cittadina per assistere alla posa di una lapide sulla tomba del marito. La ballata di Iza. E-book. Formato EPUB è un ebook di Magda Szabò pubblicato da Einaudi - ISBN: 9788858400951 La ballata di Iza Magda Szabò, nata nel 1912 e scomparsa nel 2007, è una tra le più importanti scrittrici ungheresi del secolo scorso. Della sua vasta opera (romanzi, drammi, poesie), Einaudi ha pubblicato oltre a "LA BALLATA DI IZA", anche il romanzo "La porta", il lavoro più conosciuto all'estero. La ballata di Iza - Magda Szab ... Szocs si ritrova completamente sola nella modesta casa di famiglia nella campagna ungherese. È allora che la figlia Iza, una dottoressa di successo che vive sola nel rigore di Budapest, decide di portare la madre a vivere con sé....