poemontrial.org

Gli eredi dei templari. Il percorso della massoneria scozzese dal 1° al 33° grado - Antonio Silvestre

DATA DI RILASCIO 01/01/2006
DIMENSIONE DEL FILE 6,36
ISBN 9788881858507
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Antonio Silvestre
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Gli eredi dei templari. Il percorso della massoneria scozzese dal 1° al 33° grado in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Antonio Silvestre. Leggere Gli eredi dei templari. Il percorso della massoneria scozzese dal 1° al 33° grado Online è così facile ora!

Tutti i Antonio Silvestre libri che leggi e scarichi da noi

Le leggende sui Templari, sul Santo Graal, sulla Tavola Rotonda di re Artù, amplificate da televisione e cinema, hanno colpito la fantasia di molti, aumentando la curiosità di penetrare in questo mondo di mistero legato alla cultura tradizionale massonica. La ricerca di documentazione storica sulle varie leggende e le loro versioni romanzate hanno spesso confuso le idee, lasciando in ombra le indicazioni il vero senso del percorso massonico. Gli autori, con il presente lavoro, sperano di essere riusciti ad offrire, soprattutto al mondo profano cui questo saggio è fondamentalmente destinato, un chiaro e comprensibile quadro delle finalità che il percorso massonico, attraverso i suoi vari livelli, si propone.

...ilologiche ed esoteriche, il rituale di iniziazione al XIV° Grado, detto del "Grande Eletto, Perfetto e Sublime Massone" o "Maestro Scozzese del XIV° Grado", tanto in uso fra Fratelli Massoni di altre nazioni, da preferirlo al IX° Grado della scala iniziatica scozzese ... Gli eredi dei templari. Il percorso della massoneria ... ... . Miti e teorie sulle origini Prime fonti massoniche. Ognuno dei primissimi testi massonici contiene qualche sorta di storia del mestiere, o gilda, della massoneria. La più antica opera di questo tipo, il Manoscritto regio, databile tra il 1390 e il 1425, ha una breve storia nell'introduzione, in cui si afferma che il "mestiere della massoneria" iniziò con Euclide in Egitto, e arrivò in ... Gli eredi dei Templari. Il percorso de ... Gli eredi dei templari. Il percorso della massoneria ... ... . La più antica opera di questo tipo, il Manoscritto regio, databile tra il 1390 e il 1425, ha una breve storia nell'introduzione, in cui si afferma che il "mestiere della massoneria" iniziò con Euclide in Egitto, e arrivò in ... Gli eredi dei Templari. Il percorso della Massoneria Scozzese dal I° al 33° Grado. Foggia, Bastogi Ed. 2006, cm.14x21, pp.168, cop.fig.a col. Euro 15,00 (86862) Sora,Steven. La colonia perduta dei Templari. La missione segreta di Giovanni da Verrazzano in America. Trad.di S.Colombo. Il 30° grado del R.S.A.A., sebbene non sia l'ultimo grado della massoneria di questo rito visto che ad esso seguono altri 3 gradi amministrativi, è sicuramente quello più pregno di carattere esoterico e di alti significati filosofici e morali, ed il più alto che il massone possa raggiungere sul cammino della elevazione nella gnosi. Entrando nel capitolo del Rito Scozzese Antico e Accettato, ci troviamo in una situazione deplorevole: il tempio materiale è stato distrutto e abbandonato. Ora non ci resta che costruire l'invisibile tempio spirituale. Nel terzo grado massonico, vi sono indizi che fanno pensare che Hiram fosse Sommo Sacerdote del Tempio e custode del verbo impronunciabile, non …...