poemontrial.org

Droghe leggere, vendita legalizzata? - Maurizio Gasparri

DATA DI RILASCIO 07/11/1998
DIMENSIONE DEL FILE 3,3
ISBN 9788876223440
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Maurizio Gasparri
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Droghe leggere, vendita legalizzata? in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Maurizio Gasparri. Leggere Droghe leggere, vendita legalizzata? Online è così facile ora!

Troverai il libro Droghe leggere, vendita legalizzata? pdf qui

Il volumetto raccoglie una discussione civile ma anche appassionata che Maurizio Gasparri e Marco Pannella hanno tenuto in una scuola di Roma, alla presenza e con la partecipazione degli studenti, su uno dei più discussi problemi della società d'oggi: l'uso o la proibizione delle droghe leggere. Problema non facile anzi difficilissimo ed è questa una delle ragioni delle continue e appassionate discussioni sul tema che si tengono in circoli culturali, nelle scuole ecc.. Come si è accennato poco sopra, alla discussione fatta dal Gasparri e da Pannella, hanno partecipato anche gli studenti, con osservazioni a volte ingenue ma a volte anche acute. Aggiungasi che, sia pure in modo discreto, hanno partecipato alla discussione anche alcuni insegnanti della scuola. In sostanza un libro vivo, "partecipato" su uno dei problemi più delicati e anche più difficili da "risolvere" della società d'oggi.

...e la presenza di droghe pesanti. di Francesco Flaviano Russo Il parlamento riprenderà tra poco l'esame del disegno di legge sulla legalizzazione della cannabis ... Legalità della cannabis - Wikipedia ... . Gli argomenti portati a favore e contro il provvedimento sono ... Roberto Saviano, scrittore e giornalista "La mia proposta, che feci come ministro della Sanità nel 2000, è di liberalizzare le droghe leggere e depenalizzare le altre droghe. Del resto, dobbiamo essere coerenti: lo Stato non dovrebbe proibire la droga e lasciare completamente libera la vendita di tabacco che produce almeno 40mila m ... Legalizzare le Droghe Leggere, Pro e Contro | Pro\Versi ... . Del resto, dobbiamo essere coerenti: lo Stato non dovrebbe proibire la droga e lasciare completamente libera la vendita di tabacco che produce almeno 40mila morti all'anno e l'alcol che ne provoca altre diverse ... Il senatore del Movimento 5 Stelle Matteo Mantero ha depositato un disegno di legge per legalizzare la coltivazione e la vendita delle droghe leggere. L'Italia come l'Olanda o il Colorado. Il senatore Matteo Mantero del Movimento 5 Stelle ha infatti appena presentato un disegno di legge che prevede la legalizzazione della produzione, lavorazione e vendita delle droghe leggere. Perché bisogna legalizzare tutte le droghe? Per due ordini di ragioni: etiche e pratiche. La ragione etica è che ciascuno di noi è il proprietario del proprio corpo, e pertanto è libero di farci quello che vuole, a condizione naturalmente che sia un adulto nel pieno delle sue facoltà, e che non danneggi gli altri.Non è un principio nuovo: lo usiamo già con il consumo di alcolici. Droghe leggere, vendita legalizzata? DATA: 07/11/1998: DIMENSIONE: 6,49 MB: ISBN: 9788876223440: LINGUA: Italiano: Scarica il libro di Droghe leggere, vendita legalizzata? su kassir.travel! Qui ci sono libri migliori di Maurizio Gasparri. E molto altro ancora....