poemontrial.org

Il letto di Frida - Slavenka Drakulic

DATA DI RILASCIO 20/06/2014
DIMENSIONE DEL FILE 12,47
ISBN 9788861925625
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Slavenka Drakulic
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Il letto di Frida in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Slavenka Drakulic. Leggere Il letto di Frida Online è così facile ora!

Il miglior libro Il letto di Frida pdf che troverai qui

Un mattino di luglio Frida Kahlo si sveglia nel suo letto in casa dei genitori. Ha subito da poco la trentaduesima operazione, l'amputazione della gamba destra. Prova ad alzarsi, ma non ci riesce. Il suo corpo è segnato ovunque da cicatrici: sulle gambe, sulle braccia, sulla pancia, sulla schiena. Aveva sei anni quando un mattino si era svegliata con la febbre alta. Poi era arrivato il dolore alla gamba, come se un grosso animale l'avesse morsa e non volesse riaprire le mascelle. I medici dissero che era poliomielite. Frida restò zoppa. Fino a quando, il 17 settembre del 1925, diciottenne, un incidente d'autobus completò l'opera di distruzione del suo corpo. Costretta da allora su un letto a baldacchino tra dolori costanti, cominciò a popolare il suo mondo di fantasmi, a dipingere l'infermità e l'isolamento. La scrittrice Slavenka Drakulic ha saputo raccontare la tormentata esistenza di Frida Kahlo a partire dalla fine, ripercorrendo in un flusso di pensieri l'infanzia, la gioventù, gli anni del matrimonio, l'amore ossessivo per il pittore Diego Rivera, i tradimenti, la continua lotta con il proprio corpo, la forza onirica e visionaria della sua arte, il fuoco, cupo e luminosissimo, in cui visse e si spense una pittrice straordinaria.

...e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon ... Il Sogno (il Letto): quadro celebre di Frida Kahlo ... . Frida restò zoppa. Fino a quando, il 17 settembre del 1925, diciottenne, un incidente d'autobus completò l'opera di distruzione del suo corpo. Costretta da allora su un letto a baldacchino tra dolori costanti, cominciò a popolare il suo mondo di fantasmi, a dipingere l'infermità e l'isolamento. Kahlo, Frida - Henry Ford Hospital (Il letto volante) Appunto di storia dell'arte contenente la descrizione dell'opera artistica di Frida Kahlo, Henry Ford Hospital (Il letto volante). Il letto a baldacchino di Frida Se ve lo state ... Kahlo, Frida - Henry Ford Hospital (Il letto volante) ... . Il letto a baldacchino di Frida Se ve lo state chiedendo, no: Frida Kahlo non era una bambina come le altre, ma ciò non vi deve stupire. Ogni bambino è speciale a modo suo e Frida aveva dimostrato fin dalla tenera età di cosa era capace. Consultare utili recensioni cliente e valutazioni per Il letto di Frida su amazon.it. Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti. Biografia. Frida Kahlo nacque il 6 luglio del 1907 a Coyoacán.Suo padre era Guillermo Kahlo Kaufmann (nato Carl Wilhelm Kahlo; 1871-1941), un fotografo tedesco, nato a Pforzheim (nell'odierno Baden-Württemberg) da Jakob Wilhelm Kahlo, gioielliere e Henriette Kaufmann, emigrato in Messico nel 1891, mentre sua madre era Matilde Calderón y González (1876-1932), una benestante messicana di ... Scopri la trama e le recensioni presenti su Anobii di Il letto di Frida scritto da Slavenka Drakulić, pubblicato da Elliot (Manubri) in formato Paperback Il letto di Frida è un ...