poemontrial.org

Nulla, solo la notte - WILLIAMS JOHN EDWARD

DATA DI RILASCIO 26/02/2014
DIMENSIONE DEL FILE 4,37
ISBN 9788864117027
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE WILLIAMS JOHN EDWARD
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Nulla, solo la notte in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore WILLIAMS JOHN EDWARD. Leggere Nulla, solo la notte Online è così facile ora!

Troverai il libro Nulla, solo la notte pdf qui

"Questa stanza è come la mia anima: sporca e disordinata". L'anima di Arthur Maxley è opaca, stretta nell'incertezza della giovane età e in una biografia familiare amara, dove la protezione dei genitori si è polverizzata quando era ancora un ragazzino. Arthur spende la giornata estiva che fa da cornice a questo romanzo breve a San Francisco: qui ci sono le feste di Max Evartz, dove si beve troppo, e l'amico Stafford Lord, sempre in ritardo e terribilmente lamentoso, un giovane viziato da sogni irrealizzabili. Ma non sono le frequentazioni quanto i pensieri ad affollare la mente di Arthur, frammenti di ricordi di un'infanzia che ha al centro una voragine, una madre perduta senza sapere quale sia stata la causa e un padre, uomo d'affari sempre in giro per i continenti, il quale proprio in questo giorno è in città e propone al figlio un incontro. Ed è allora che le parole non si trovano e quelle che vengono pronunciate sono troppo poche e deboli, in un dialogo che non concede nulla al rapporto tra un genitore e un figlio. E a partire da Luisant's, un club immerso nelle strade della metropoli, che consuma la notte e la delusione, un cocktail dopo l'altro con una donna che diventa compagna di solitudini e seduzioni.

...isorientata di Arthur Maxley, un giovane americano degli anni '50, che spende le sue vuote giornate fra ricche feste in cui si beve sempre troppo, e i suoi fantasmi, i ricordi del passato, del dramma familiare che l'ha privato della figura materna ... Nulla, solo la notte | John Williams | Fazi Editore ... . Scritto quando aveva solo vent'anni, Nulla solo la notte è un romanzo in cui già si manifestava tutto il talento letterario di uno dei maggiori scrittori americani del XX secolo. Nei due anni e mezzo di guerra che John Williams trascorse tra India e Birmania, tra il 1942 e il 1945, scrisse il suo primo romanzo, Nothing but the night. Nulla, solo la notte, romanzo d'esordio di John Williams, lo scrisse mentre prestava ser ... RECENSIONE: Nulla solo la notte (John Edward Williams) ... . Nei due anni e mezzo di guerra che John Williams trascorse tra India e Birmania, tra il 1942 e il 1945, scrisse il suo primo romanzo, Nothing but the night. Nulla, solo la notte, romanzo d'esordio di John Williams, lo scrisse mentre prestava servizio militare in India e venne pubblicato nel 1948 quando aveva ventisei anni ed era studente ... "Nulla, solo la notte" è un romanzo giovanile di John Williams, l'autore genio del memorabile "Stoner". L'opera ci svela l'anima opaca e disorientata di Arthur Maxley, un giovane...