poemontrial.org

Compagno cittadino. Il PCI tra via parlamentare e lotta armata - Salvatore Sechi

DATA DI RILASCIO 01/01/2006
DIMENSIONE DEL FILE 8,26
ISBN 9788849811087
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Salvatore Sechi
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Compagno cittadino. Il PCI tra via parlamentare e lotta armata in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Salvatore Sechi. Leggere Compagno cittadino. Il PCI tra via parlamentare e lotta armata Online è così facile ora!

Tutti i Salvatore Sechi libri che leggi e scarichi da noi

L'autore rivisita criticamente la storia del PCI tra fascismo e dopoguerra, ponendo al centro della sua ricostruzione la formazione dell'identità nazionale. Da una parte viene ripercorso il rapporto complesso con Giolitti e la creazione di un regime liberal-democratico che costituzionalizzò le domande di radicali cambiamenti del socialismo turatiano e massimalista. Dall'altra l'autore ricostruisce l'atteggiamento di aspra critica dei comunisti nei confronti di un possibile pericoloso avversario come Giustizia e Libertà prima e il liberal-socialismo del Partito d'azione all'inizio della guerra fredda.

...non è proprio allettante (Compagno cittadino ... Compagno Cittadino Il Pci Tra Via Parlamentare E Lotta Armata ... . Il Pci tra la via parlamentare e la lotta armata, Rubbettino, pagg. 509, euro 26), ma i contenuti di questo libro di Salvatore Sechi danno ... Compagno cittadino. Il PCI tra via parlamentare e lotta armata: L'autore rivisita criticamente la storia del PCI tra fascismo e dopoguerra, ponendo al centro della sua ricostruzione la formazione dell'identità nazionale.Da una parte viene ripercorso il rapporto co ... Compagno cittadino. Il PCI tra via parlamentare e lotta ... ... .Da una parte viene ripercorso il rapporto complesso con Giolitti e la creazione di un regime liberal-democratico che costituzionalizzò le domande di radicali cambiamenti del ... Compagno cittadino. Il PCI tra via parlamentare e lotta armata è un libro scritto da Salvatore Sechi pubblicato da Rubbettino nella collana Le ragioni degli storici Il PCI e la politica estera staliniana negli archivi di Mosca - Editore: Il Mulino, 2007 (2ª ed.) ISBN 978-88-15-11869-1; Salvatore Sechi, Compagno cittadino: il PCI tra via parlamentare e lotta armata. Soveria Mannelli, Rubbettino, 2006. ISBN 88-498-1108-X; Rocco Turi, "Gladio Rossa. Read "Salvatore Sechi, Compagno e cittadino: Il PCI tra via parlamentare e lotta armata (Comrade and Citizen: The PCI between Parliament and Armed Struggle)., Journal of Cold War Studies" on DeepDyve, the largest online rental service for scholarly research with thousands of academic publications available at your fingertips. Il Pci, "partito della guerra civile" e/o "partito nuovo", in "Nuova Storia Contemporanea", n. 4, 2006; S. Sechi, Compagno cittadino. Il PCI tra via parlamentare e lotta armata, Rubbettino, Soveria Mannelli, 2006; S. Sechi, Sul funzionamento delle Commissioni parlamentari di inchiesta, in "Nuova Storia Contemporanea", n. 6, 2006; Compagno cittadino. Il PCI tra via parlamentare e lotta armata di Salvatore Sechi - RUBBETTINO: prenotalo online su GoodBook.it e ritiralo dal tuo pun...