poemontrial.org

Il salto di Saffo - Erica Jong

DATA DI RILASCIO 01/01/2015
DIMENSIONE DEL FILE 7,4
ISBN 9788845239670
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Erica Jong
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Il salto di Saffo in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Erica Jong. Leggere Il salto di Saffo Online è così facile ora!

Divertiti a leggere Il salto di Saffo Erica Jong libri epub gratuitamente

Saffo, sulla cima di un monte, è giunta all'estrema risoluzione: soltanto trovare la morte gettandosi dall'alta rupe allontanerà lo spettro della vecchiaia e di un amore infelice. Ma prima di compiere il gesto estremo, la poetessa rivede con l'occhio interiore la sua intera esistenza: il rapporto rivelatore con la schiava Prassinoa, l'amore per Alceo e il tentativo, compiuto insieme a lui, di abbattere il tiranno Pittaco, le avventure erotiche che la condurranno da Delfi all'Egitto, fino ai confini del mondo antico, alla terra delle Amazzoni e al tenebroso regno dell'Ade. E proprio rievocando i versi e gli amori che hanno costellato la sua vita, Saffo troverà la forza per desistere dal suo proposito. Tra poesia eromanzo, storia e immaginazione, Erica Jong fa rivivere il genio della più grande poetessa d'amore che il mondo abbia conosciuto: coraggiosa e indomita, ma anche fragile e vulnerabile, Saffo riemerge dalle brume del mito per diventare un'eroina indimenticabile.

...u coinvolta nelle lotte politiche tra i vari tiranni ... Libro Il salto di Saffo - E. Jong - Bompiani - Best seller ... ... ... Leggi «Il salto di Saffo» di Erica Jong disponibile su Rakuten Kobo. Saffo, sulla cima di un monte, è giunta all'estrema risoluzione: soltanto trovare la morte gettandosi dall'alta rupe all... E ancora, la forte unione di eros e psiche. In particolar modo, ne Il salto di Saffo la volubilità dell'amore e della sua dea Afrodite. Situazioni sentimentali ed erotiche emblematiche. Le Muse e tutte le arti poetiche unite al gusto del ... Il mistero del tuffo d'amore di Saffo - Il classicista ... . Le Muse e tutte le arti poetiche unite al gusto dell'eros rinascono qui in pagine dal ritmo fluido. LEUCADE (ἡ Λευκάς; lat. Leucas).. - Isola e città omonima sulle coste occidentali della Grecia (Acarnania), chiamata nel Medioevo Santa Maura e oggi Leukás. Per la descrizione geografica, vedi santa maura.L'isola fu abitata sin dall'età neolitica; le terrecotte ritrovate sono del genere di quelle di Matera in Apulia. Saffo, poetessa greca vissuta nel VII - VI secolo a.C. Saffo nacque a Mitilene, nell'isola di Lesbo, alla fine del VII secolo a.C.. Di origine aristocratica, da bambina fu indirettamente coinvolta nelle lotte politiche che dilaniavano la sua città e che costrinsero la sua famiglia a emigrare per alcuni anni in Sicilia.Ritornò quindi a Mitilene, dove nel 595 a.C. si sposò a un certo ... Il Salto Di Saffo è un libro di Jong Erica edito da Bompiani a ottobre 2005 - EAN 9788845239670: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Acquista l'ebook 'Il salto di Saffo' su Bookrepublic. Facile e sicuro!! ... Descrizione. Saffo, sulla cima di un monte, è giunta all'estrema risoluzione: soltanto trovare la morte gettandosi dall'alta rupe allontanerà lo spettro della vecchiaia e di un amore infelice. Acquista il libro Il salto di Saffo di Erica Jong in offerta; lo trovi online a prezzi scontati su La Feltrinelli. Concludendo, vediamo come Saffo, la poetessa di Lesbo (ed ecco la risposta alla domanda iniziale), sia stata la prima a cantare e a dare importanza all'amore omosessuale, e si può notare anche come Saffo stessa possa essere considerata una sorta di femminista ante litteram, non solo per il fatto di essere stata a capo di una comunità che si occupava della buona educazione, anche sessuale ... Il salto di Saffo book. Read 112 reviews from the world's largest community for readers. Saffo, sulla cima di un monte, è giunta all'estrema risoluzione:... [338B 22 maggio 2003] Erika Jong "Il salto di Saffo" i Pagani non avevano nulla di questa cristiana moralità http://archiviostorico.corriere.it/2003/maggio/1......