poemontrial.org

Elena Nessuno - Réa Galanaki

DATA DI RILASCIO 01/01/2003
DIMENSIONE DEL FILE 9,37
ISBN 9788883061110
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Réa Galanaki
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Elena Nessuno in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Réa Galanaki. Leggere Elena Nessuno Online è così facile ora!

Troverai il libro Elena Nessuno pdf qui

La vicenda di Elena Altamura-Búkuras è la storia di un enigma. Elena è figlia di un secolo patrigno, il suo destino di donna è ancorato alla terraferma, al matrimonio, ai figli, ai doveri verso i malati e i morti. Ma lei ha in dote un talento e una passione che la divorano. Ha l'animo robusto come lo scafo di una nave ed è nata per solcare i mari dell'arte, preclusi alle donne. Per dipingere, Elena si ribella a una vita meschina e prende il mare, "destino di ogni greco", alla volta dell'Italia, dove assume le sembianze di un uomo, Nessuno. Ma un Vento impetuoso, che ha il nome e le fattezze irresistibili di un artista, Francesco Saverio Altamura, la trascina in acque avverse, quelle dell'amore: dono e sofferenza, che cambia il corso della vita, e che per lei sarà feroce come una punizione. Dal padre marinaio, però, Elena ha imparato anche a rischiare l'avventura del ritorno, l'azzardo del lutto e del naufragio. Rinnega il Vento, il piacere delle sue braccia, il dolore dell'abbandono, e riprende la via del mare, verso l'isola di Spetses. Ma il destino, questa forza oscura che guida gli uomini lungo un cerchio in cui l'inizio corrisponde sempre alla fine, non perdona la sua ribellione e la condanna alla solitudine, "la peggiore sconfitta femminile". Rea Galanaki, raffinatissima scrittrice greca, offre al lettore un viaggio magico nell'anima della donna-uomo Elena-Nessuno, e con il suo stile poetico scandaglia gli angoli più riposti dell'esistenza e la tragedia racchiusa in ogni esperienza umana.

...o specchio coperto. Ora torna pubblicando: Nessuno ritorna a Baghdad, un libro sugli arabi - ebrei ... Nessuno ritorna a Baghdad - Elena Loewenthal - Recensioni ... ... . Nessuno ritorna a Baghdad è un libro di Elena Loewenthal pubblicato da Bompiani nella collana Narratori italiani: acquista su IBS a 22.90€! Nessuno ritorna a Baghdad (Italiano) Copertina flessibile - 27 marzo 2019 di Elena Loewenthal (Autore) › Visita la pagina di Elena Loewenthal su Amazon. Scopri tutti i libri, leggi le informazioni sull'autore e molto altro. Risultati di ricerca per ... Elena Nessuno, Libro di Réa Galanaki. Sconto 5% e Spedizione con c ... Elena Nessuno | Réa Galanaki | Crocetti | 2003 ... . Risultati di ricerca per ... Elena Nessuno, Libro di Réa Galanaki. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Crocetti, collana Aristea, data pubblicazione luglio 2003, 9788883061110. Visualizza il profilo di Elena Gavrilenkova su LinkedIn, la più grande comunità professionale al mondo. Elena ha indicato 3 esperienze lavorative sul suo profilo. Guarda il profilo completo su LinkedIn e scopri i collegamenti di Elena e le offerte di lavoro presso aziende simili. Epub La vicenda di Elena Altamura-Bùkuras è la storia di un enigma. Elena è figlia di un secol...