poemontrial.org

Maggie. Una storia di New York - Stephen Crane

DATA DI RILASCIO 01/01/2006
DIMENSIONE DEL FILE 10,41
ISBN 9788889212127
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Stephen Crane
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Maggie. Una storia di New York in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Stephen Crane. Leggere Maggie. Una storia di New York Online è così facile ora!

Puoi scaricare il libro Maggie. Una storia di New York in formato pdf epub previa registrazione gratuita

Composto in soli due giorni e due notti da un ragazzo appena ventenne, "Maggie" è da molti critici considerato il capolavoro di Stephen Crane, uno dei grandi scrittori della letteratura americana. Narra la New York povera del quartiere di Bowery, dove vivono gli immigrati, si rifugiano i ladri, pullulano le prostitute, scenario in cui si svolge il dramma di Maggie, costretta al suicidio per sfuggire alla prostituzione. "Mi sono convinto che quanto più l'autore si avvicina alla realtà, tanto più grande artista egli diventa", scriveva Crane proprio a commento di questo testo. E nel racconto, come è scritto nella prefazione di Luciano Bianciardi, "sentiamo la verità dell'esperienza di vita che c'è sotto. Una verità più intima, per la quale lo scrittore ha partecipato alla sostanza di quella vita in quel quartiere, ne ha assaporaro e inteso la ferocia, la barbarie, la corda di viltà, di paura che la sottende". Tutto questo è diventato una costante dell'opera di Crane, ma anche il germe di una tradizione che porterà a Hemingway, Lewis, Fitzgerald.

...y, dove vivono gli immigrati, si rifugiano i ladri, pullulano le prostitute, scenario in cui si svolge il dramma di ... Maggie. Una storia di New York | Stephen Crane | sconto 55% ... ... Una storia di New York è un libro scritto da Stephen Crane pubblicato da Bookever x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze. Stephen Crane (nato a New York nel 1871 e morto a Londra nel 1900) fu scrittore di successo e corrispondente di guerra per numerosi giornali americani. Tra le molte sue opere ricordiamo il romanzo Il segno rosso del coraggio e i racconti Il mistero dell'eroismo, Il ... Libro Maggie, una storia di New York - S. Crane - Bookever ... ... . Tra le molte sue opere ricordiamo il romanzo Il segno rosso del coraggio e i racconti Il mistero dell'eroismo, Il vecchio Bennet e gli indiani, La scialuppa, Arriva la sposa a Yellow Sky, compresi nel volume Maggie, una storia di New York. Maggie Una Storia Di New York è un libro di Crane Stephen edito da Bookever a gennaio 2006 - EAN 9788889212127: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Dopo aver letto il libro Maggie, una storia di New York di Stephen Crane ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad .....