poemontrial.org

La direzione spirituale. Principi e prassi - Arnaldo Pigna

DATA DI RILASCIO 04/04/2018
DIMENSIONE DEL FILE 3,45
ISBN 9788872296981
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Arnaldo Pigna
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? La direzione spirituale. Principi e prassi in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Arnaldo Pigna. Leggere La direzione spirituale. Principi e prassi Online è così facile ora!

Puoi scaricare il libro La direzione spirituale. Principi e prassi in formato pdf epub previa registrazione gratuita

La peculiare identità della direzione spirituale, che tende allo sviluppo del "figlio di Dio" per un suo più intimo avvicinamento e comunione con Lui, suppone qualità, impone comportamenti, comporta criteri di riferimento e di valutazione che devono essere tenuti presenti con lucida consapevolezza sia da parte di chi si assume il compito di direttore, sia da parte di chi decide di ricorrere al suo aiuto per percorrere il cammino. Il presente volume ha lo scopo di aiutare a raggiungere proprio questa consapevolezza.

...ult for arnaldo-pigna: La fede. Bisogno e ricchezza dell'uomo (Verità su cui fondarsi e persona a cui affidarsi)(9783902613004), Appunti per una spiritualità dei voti(9788872295311), Amare lasciandosi amare(9788872294864), Sacrificio di lode ... La direzione spirituale. Principi e prassi ... . Meditazioni sulla liturgia(9788872291603), Quando il cuore prega. Scuola di orazione teresiana(9788872293683), Teresa di Lisieux. La direzione spirituale (ds), o accompagnamento personale1, è una forma di relazione di aiuto destinata a creare un certo tipo di rapporto tra direttore spirituale (Dsp) e persona diretta. Non è, infatti, un rapporto qualsiasi, ma scambio a livelli profondi, con risonanze emotive che possono esser in certi casi anche piuttosto coinvolgenti. ‎Ciclo di catechesi di don Leonardo M. Pompei dedicato alla direzione spirituale (co ... La Direzione Spirituale. Principi E Prassi - Pigna Arnaldo ... ... . Non è, infatti, un rapporto qualsiasi, ma scambio a livelli profondi, con risonanze emotive che possono esser in certi casi anche piuttosto coinvolgenti. ‎Ciclo di catechesi di don Leonardo M. Pompei dedicato alla direzione spirituale (cosa è, come si fa, come scegliere un buon direttore spirituale) e al discernimento degli spiriti (come riconoscere le tentazioni, i pensieri che vengono dal demonio, le ispirazioni, etc.). Con l'espressione direzione o accompagnamento spirituale si intende descrivere la relazione esistente tra un cristiano desideroso di crescere nella sua fedeltà alla vocazione alla santità ed un altro cristiano che gli presta aiuto nel suo cammino verso il Signore. Il cardinale Medina fornisce con chiarezza dottrinale una sintesi di tutti i punti essenziali dell'argomento. Per questo l'universo è intelligente, vivo e spirituale e per questo in tutta la natura agisce una precisa direzione verso il bene. E poiché tutti noi siamo parte del tutto-natura, tutti noi siamo fatti della stessa energia dell'universo e in tutti noi è presente questa stessa precisa direzione verso il bene, che in noi si traduce nella direzione verso la guarigione e la realizzazione. DOVERI DEL DIRETTORE SPIRITUALE.. - I principali sono i seguenti: 1) Conoscere l'anima diretta.2) Istruirla.3) Stimolarla.4) Controllare la sua vita spirituale. - Il direttore deve sempre tener presente che il fine della direzione spirituale - condurre alla santità - ha bisogno sì, innanzitutto, di indicazioni positive, ma non si potrà mai raggiungere senza il costante lavoro ... Direzione Spirituale E Cristiani uni Gelardi Aimone. Direzione spirituale e cristiani uni, Libro di Aimone Gelardi. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da EDB, collana Cammini di chiesa, data pubblicazione 1991, 9788810501603. Direzione Spirituale E Cristiani uni Libro, Gelardi...