poemontrial.org

Venezia, un sogno - Anna Pavignano

DATA DI RILASCIO 27/03/2012
DIMENSIONE DEL FILE 3,49
ISBN 9788866321170
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Anna Pavignano
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Venezia, un sogno in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Anna Pavignano. Leggere Venezia, un sogno Online è così facile ora!

Divertiti a leggere Venezia, un sogno Anna Pavignano libri epub gratuitamente

In una Venezia strangolata da un'acqua alta eccezionale per durata e altezza, Thomas, americano trapiantato in Italia da più di trent'anni, ricorda la propria vita: l'arrivo nella città dopo un breve peregrinare in Europa, l'amore per la moglie Ivonne, morta prematuramente di una misteriosa malattia che le ha cancellato la memoria, l'infanzia del figlio e la rivalità con lui a causa del rapporto esclusivo che ha avuto con la madre. Poi, le altre donne che ha amato e perduto: una mangiatrice di fuoco sola al mondo, di cui non ha mai saputo il nome, e una giovane vedova, Marina, che lo ha abbandonato e per la quale il sentimento non si è mai sopito. Thomas ricorda ancora, mentre osserva dalla sua finestra la laguna che sale sempre di più, gli anni di lavoro come cameriere, specializzato nella preparazione del famoso Bellini, all'Harry s Bar. Memorie felici, dolorose, intense. Un evento improvviso però sconvolge la vita di Thomas che, ormai alle soglie della pensione, sembra dominata solo dai ricordi: suo figlio, che ha adottato da poco un bambino africano, stanco dei disagi che comporta l'abitare in una città sempre più affogata dal mare, vuole vendere la casa di famiglia alla Giudecca e portare tutti, padre compreso, a vivere sulla terraferma. Per Thomas sarebbe la fine: la sue radici sono lì. Insieme al nipotino africano, con cui comunica con pochissime parole e con i gesti, escogita così una rocambolesca protesta per costringere il figlio a non abbandonare Venezia.

...gare sul Naviglio Pavese, togliendo i 7 ponti a raso, si bypassa Pavia e, quindi, oggi con la sistemazione della Diga a Piacenza si arriva a Venezia ... Frasi e aforismi su Venezia: una città magica, unica nel ... ... . Dopo aver letto il libro Venezia, un sogno di Anna Pavignano ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare ... Achille Lauro, un sogno che si avvera a Venezia Un red carpet quello di Achille Lauro che nessuno avrebbe mai potuto immaginare, soprattutto all ... Venezia, un sogno | Mangialibri ... ... Achille Lauro, un sogno che si avvera a Venezia Un red carpet quello di Achille Lauro che nessuno avrebbe mai potuto immaginare, soprattutto alla Mostra del Cinema ed invece il trapper è vestito ... Un Sogno B&B - Venezia -, Venezia. 462 likes. Bed & Breakfast, 10 minutes from Venice Island, Italy. Homemade breakfast included. Languages Spoken: Italian, English ... Venezia, un sogno Creato il 03 maggio 2012 da Libereditor. A Venezia, Thomas, arriva un mattino presto. E' inebetito dal sonno e si trova a bordo del vaporetto insieme con degli operai che tornano dal turno di notte a Porto Marghera. Ci sono anche delle donne che stanno andando al mercato e vari studenti....