poemontrial.org

La città possibile. Interventi su «L'Unità», 1988-1993 - Ivan Della Mea

DATA DI RILASCIO 14/03/2012
DIMENSIONE DEL FILE 3,97
ISBN 9788816411388
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Ivan Della Mea
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? La città possibile. Interventi su «L'Unità», 1988-1993 in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Ivan Della Mea. Leggere La città possibile. Interventi su «L'Unità», 1988-1993 Online è così facile ora!

Divertiti a leggere La città possibile. Interventi su «L'Unità», 1988-1993 Ivan Della Mea libri epub gratuitamente

"Queste pagine di Ivan è giusto che si possano conoscere e ripercorrere sotto forma di libro. Ma per capirne il significato dobbiamo calarci nel momento in cui furono scritte, e non è difficile farlo tanto sono vive e vibranti. Gli articoli vanno dal 1988 al 1993, e tra la fine degli anni Ottanta e i primi anni Novanta giungono a maturazione una serie di eventi: crolla l'URSS e implodono i partiti della prima Repubblica, emerge il leghismo e si affaccia il berlusconismo. Milano è il palcoscenico del nuovo che avanza, travolgendo speranze e valori. L'uguaglianza e la fratellanza, la dignità e la solidarietà appaiono anticaglie di cui vergognarsi. La scelta di Ivan è semplice e lineare: per resistere e combattere bisogna scavare nelle pieghe della vita quotidiana, contrastando il degrado di una società in preda allo smarrimento, battendo colpo su colpo la filosofia che ispira i nuovi e i vecchi padroni del vapore, i continui, sistematici, cedimenti di una sinistra senza più bussole, le politiche compiacenti verso il peggio che inquinano la vita della città. La battaglia di Ivan Della Mea, cittadino e giornalista, cantante, autore, organizzatore di cultura (dall'esilio di Sesto Fiorentino a cui è stato costretto il suo "de Martino"), ha precorso di molto i recenti sviluppi. Merita di essere conosciuta e apprezzata dai protagonisti di oggi e ricordata dai testimoni di ieri". Prefazione di Moni Ovadia.

...agio da Covid 19 è gravissimo. Allarme dei medici: «Tosse doppiamente maledetta, nella città che, da oltre trent'anni, ha una ... La città possibile. Interventi su «L'Unità», 1988-1993 ... ... ... Matera città; Metapontino-Collina Materana; Sport. Calcio; Sport vari; Cultura; Regionali 2019, il M5S incalza: "Fate votare prima possibile i lucani ... Regionali, un civico per ritrovare l'unità nel centrosinistra. L'associazione "La Città Possibile" manifesta tutta la propria preoccupazione per alcuni interventi edilizi in corso su aree destinate a servizi (D.M. 1444/68) dal Piano Regolatore Generale (di seguito definito P.R.G.) di Martina Franca. A tal proposito si prende spunto da un ... La città possibile. Interventi su «L'Unità», 1988-1993 ... ... .M. 1444/68) dal Piano Regolatore Generale (di seguito definito P.R.G.) di Martina Franca. A tal proposito si prende spunto da un cantiere in corso, in via Gubbio: documenti di identità scaduti, prorogata la validità al 31 agosto 2020 Gubbio: si informa la cittadinanza che in seguito al DPCM "CURA ITALIA" la validita' dei documenti di identita' scaduti successivamente alla data di entrata in vigore del decreto e' automaticamente prorogata al 31 agosto 2020. Modena (ascolta [?·info], Mòdna in dialetto modenese) è un comune italiano di 186 307 abitanti, capoluogo dell'omonima provincia in Emilia-Romagna.. Nelle fonti le prime notizie su Modena risalgono alla guerra tra Romani e Boi che abitavano nell'area. Il centro fungeva da presidio militare anche prima della fondazione ufficiale della città da parte dei romani. Dopo gli interventi introduttivi del sindaco Vincenzo Servalli e del vice Sindaco e assessore alla Cultura e Istruzione Armando Lamberti, sono previsti gli interventi dei Dirigenti dell'Ente, di esponenti del mondo accademico, della Scuola, del sistema creditizio, delle piccole e medie imprese e di operatori commerciali della Città (edilizia, commercio, ristorazione, alberghiero), della ... Come da apposita Ordinanza - n° 28 del 01/06/2020 - emessa dalla Polizia Locale, dal 3 giugno il ponte di Vizzano sarà chiuso al traffico veicolare. Si tratta di un provvedimento adottato in via cautelativa a causa dell'ammaloramento delle strutture di sostegno in cemento armato, evidenziato dai rilievi statici propedeutici alla progettazione dei lavori di riqualificazione e consolidamento ... La Città di Salerno quotidiano di salerno e ... interna. «Credo - ha detto Manlio Torquato - che fuori da ogni retorica e con tutte le giustificazioni e le garanzie possibili in cui, chiarisco, crediamo fino in fondo, di quella che ... con il decesso del 59enne di Pompei l'Unità di terapia intensiva respiratoria del "Mauro ... Oliver Astrologo celebra l'unità ... Ecco 11 interventi. Botto e Bruno, La città possibile, 2015. Cittadella della Giustizia, Venezia. Courtesy gli artisti....