poemontrial.org

Una storia chiusa - Clara Sereni

DATA DI RILASCIO 17/04/2012
DIMENSIONE DEL FILE 8,86
ISBN 9788817056984
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Clara Sereni
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Una storia chiusa in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Clara Sereni. Leggere Una storia chiusa Online è così facile ora!

Divertiti a leggere Una storia chiusa Clara Sereni libri epub gratuitamente

In una residenza per anziani si trovano a condividere la quotidianità e i pensieri uomini e donne con alle spalle vite distanti, con posizioni politiche e morali molto diverse. Dante è un preside in pensione, pacato e colto; Carlo, ex partigiano, si innamora di Olga, ossessionata dalle stragi di Stato; Federico era un fascista convinto, oggi è sfregiato e sembra celare inquietanti segreti; Margherita ha un figlio tossicodipendente. Poi una nuova arrivata sconvolge gli equilibri. Si fa chiamare Giulia ma il suo vero nome è Giovanna: è un magistrato che ha lottato contro la mafia e ora è costretta a nascondersi. Un giorno qualcuno entra in camera di Margherita e la mette a soqquadro. Che cosa cercava? E perché, agli occhi di Giovanna, Federico ricorda tanto un volto dimenticato? E solo allora che ognuno degli abitanti capisce di dover fare i conti con il proprio passato.

...n un cronicario, allo scopo di essere accudita e servita ... Una storia chiusa - Clara Sereni - Libro - Rizzoli - Scala ... ... . Una Storia chiusa. Clara Sereni Ci sono luoghi dove i ricordi di più persone si intrecciano, senza riuscire a diventare memoria condivisa. Giovanna, magistrata a rischio costretta a vivere sotto copertura benché ormai fuori dai ranghi, cerca in una casa di riposo qualcosa che sarà pena o sollievo, dipenderà anche dalle sue scelte. La Diga di Begato è una storia chiusa, ora serve una nuova idea delle periferie. Il complesso abitativo costruito a Genova sotto la pre ... Una storia chiusa - Sereni Clara, Rizzoli, Trama libro ... ... . Il complesso abitativo costruito a Genova sotto la pressione degli sfratti, ma doveva essere abbattuto prima Una storia chiusa di Clara Sereni propone una storia a più voci ambientata in una casa di riposo. L'occasione è la scelta di Giovanna, magistrato da poco in pensione e sotto scorta , che sceglie di dimorare, non ancora "anziana", in un cronicario, allo scopo di essere accudita e servita. Una storia chiusa, Libro di Clara Sereni. Sconto 50% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Rizzoli, collana Scala italiani, rilegato, data pubblicazione aprile 2012, 9788817056984. Storia dell'architettura. Teatro. Tessuti....