poemontrial.org

Bella pugnalata - Alessandra Saugo

DATA DI RILASCIO 07/09/2010
DIMENSIONE DEL FILE 12,97
ISBN 9788889416525
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Alessandra Saugo
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Bella pugnalata in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Alessandra Saugo. Leggere Bella pugnalata Online è così facile ora!

Tutti i Alessandra Saugo libri che leggi e scarichi da noi

"Un giorno, portato dal vento, mi è arrivato tra le mani un manoscritto. L'ho letto con stupore, perché era pieno fino a scoppiare di disperazione, di rabbia, ma anche di fragilità e di delicatezza ferita. "Ma allora ci sono ancora in giro delle cose così!" mi dicevo "scritte da persone sconosciute, sepolte, che vengono fuori da dove meno ti aspetteresti, che non fiutano il vento, che non scrivono dei bei compitini in uno dei generi che vanno per la maggiore, che stanno dentro la lingua così, che la abitano completamente, da parte a parte, anche fagocitando altre lingue, che la forzano, la fanno sanguinare". Questo primo libro di Alessandra Saugo è un esordio vero, necessario, imperioso. Un libro sghembo, disarticolato, impietoso, tagliente, crudele. Vi si raccontano la vita, gli amori, i dolori, le allucinazioni e le speranze di una giovane donna "bella pugnalata". Incompletezza amorosa, iperrealismo genitale e sessuale, abbandoni, la vita di tutti i giorni e di questi anni vista con lucidità lancinante e resa vivida dalla spasmodica e ravvicinata attenzione del trauma, fuori da ogni consolatorio stereotipo femminile eppure con una voce e una forza profondamente femminili, in una lingua a volte bassa, radente, a volte piena e alta, avventurosa e poetica. Così alla fine - ora che questo libro viene finalmente pubblicato - ho pensato di chiudere il cerchio e di accompagnare con queste righe il vecchio manoscritto portato dal vento." (Antonio Moresco)

... dolori, le allucinazioni e le speranze di una giovane donna "bella pugnalata"» ... Bella pugnalata - Alessandra Saugo - Anobii ... . Bella pugnalata PDF DESCRIZIONE "Un giorno, portato dal vento, mi è arrivato tra le mani un manoscritto. L'ho letto con stupore, perché era pieno fino a scoppiare di disperazione, di rabbia, ma anche di fragilità e di delicatezza ferita. Giulia Bacchetta è BELLA PUGNALATA Tratto dagli scritti di Alessandra Saugo Da un'idea di Massimo Recalcati Dramaturg Alice Marinoni Regia Alessandro… "Bella pugnalata", dell'esordiente Alessandra Saugo, è un romanzo spezzato, fatto a pezzi, sono pezzi, spezzettati, fatti a romanzo, esaltati. Senza retorica. Compreso il linguaggio necessariamente retorico. Una devastazi ... Bella pugnalata - Alessandra Saugo - Libro - Effigie ... ... . Senza retorica. Compreso il linguaggio necessariamente retorico. Una devastazione in forma di racconto lungo, ... Testo teatrale liberamente tratto dai romanzi di Alessandra Saugo: Bella pugnalata e Metapsicologia rosa. Con Giulia Bacchetta. Video Jonny Costantino. Dramaturg Alice Marinoni (Bella pugnalata) È imponente l'ombra cinese che fa la voce riflessa sul muro dello psicanalista che tace. (Metapsicologia rosa) Alessandra Saugo è nata il 14 gennaio 1972 a Valdagno (Vicenza) ed è scomparsa il 22 settembre 2017. Ha sempre vissuto a Vicenza ed è madre di tre splendide bambine. Ho riletto alcune pagine del suo primo libro, Bella pugnalata, al quale sono particolarmente legato perché Alessandra me lo aveva mandato manoscritto quando ancora non la conoscevo. Ricordo che mi aveva colpito, mi aveva sbalordito per come era impietoso e crudele, ma anche per la sua fragilità, delicatezza ferita e dolore. La sua mi era sembrata la voce femminile più Bella pugnalata è un libro di Saugo Alessandra , pubblicato da Effigie nella collana Stellefilanti e nella sezione ad un prezzo di copertina di € 15,00 - 9788889416525 Bella pugnalata le Stellefilanti romanzi. Un esordio vero, necessario, imperioso. Un libro sghembo, disarticolato, impietoso, tagliente, crudele. Vi si raccontano la vita, gli amori, i dolori, le allucinazioni e le speranze di una giovane donna bella pugnalata. Incompletezza amorosa, iperrealismo genitale e sessuale, abbandoni. Compra il libro Bella pugnalata di Alessandra Saugo; lo trovi in offerta a prezzi scontati su Giuntialpunto.it Bella Pugnalata (Effigie, 2010) e Metapsicologia rosa (Feltrinelli, 2017). In scena un'attrice sola. Non c'è personaggio, non c'è una storia, è una rapsodia spezzata che racconta di un profondo femminile, di traumi e di uno psicoanalista. È una scrittura dell'inconscio, spietata e piena di ironia. Le parole di Alessandra Bella pugnalata (1 risultati) Arti Scritture. Alessandra...