poemontrial.org

Gita al faro - Virginia Woolf

DATA DI RILASCIO 03/08/2017
DIMENSIONE DEL FILE 9,78
ISBN 9788899666576
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Virginia Woolf
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Gita al faro in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Virginia Woolf. Leggere Gita al faro Online è così facile ora!

Virginia Woolf libri Gita al faro epub sono disponibili per te dopo la registrazione sul nostro sito web

Romanzo sicuramente autobiografico di Virginia Woolf, pubblicato per la prima volta nel 1927, "Gita al faro" è composto da tre parti: The window (La finestra), Time passes (Il tempo passa), The lighthouse (Il faro). Il tempo, che funge da sfondo alla narrazione, si concentra in tre brevissimi momenti: un tardo pomeriggio in La finestra; una notte, che in realtà si dilata in un tempo non convenzionale e non più misurabile in Il tempo passa; una mattina presto, anni dopo, in Il faro. Il lettore, a sua insaputa, viene condotto ad indagare i significati profondi della vita, della morte e della transitorietà dell'esperienza terrena. I personaggi, soprattutto la signora Ramsay, fulcro del romanzo, vengono scoperti dal narratore e dal lettore contemporaneamente, attraverso una voce che disvela le trame del pensiero come fossero generate al momento.

...della scrittrice britannica Virginia Woolf, pubblicato per la prima volta nel 1927 ... Gita al faro - Virginia Woolf - Recensioni di QLibri ... . Il romanzo segue ed amplia la tradizione del romanzo modernista, in cui la trama ha un'importanza secondaria rispetto all'introspezione psicologica dei personaggi, e la prosa alle volte è molto complicata. "Gita al faro" è il primo libro che leggo di Virginia Woolf e sono certa che sarà seguito da una lunga di serie di altre opere di questa fantastica autrice. Già dopo aver sfogliato poche pagine ho subito capito che sarebbe stato un roma ... Gita al faro - Wikipedia ... . Già dopo aver sfogliato poche pagine ho subito capito che sarebbe stato un romanzo che mi avrebbe suscitato forti emozioni e che non avrei mai dimenticato, e così è stato. Nella suggestiva cornice dell'isola di Ventotene, scelta appositamente per la sua storia e la sua geografia, si svolge il Festival Letterario Gita al Faro, nato da un'idea di Lidia Ravera e da un gruppo di professioniste dell'editoria in collaborazione con il Comune di Ventotene e promosso dall'Associazione per Santo Stefano in Ventotene Onlu...