poemontrial.org

L'argine - Deborah Gambetta

DATA DI RILASCIO 24/02/2016
DIMENSIONE DEL FILE 5,14
ISBN 9788899294045
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Deborah Gambetta
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? L'argine in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Deborah Gambetta. Leggere L'argine Online è così facile ora!

Puoi scaricare il libro L'argine in formato pdf epub previa registrazione gratuita

"Che Sandro sia l'assassino di suo figlio, della sua ex moglie e dei suoi genitori lo sappiamo fin da subito, leggendo la prima pagina del libro. Ma se si trattasse di questo, resteremmo nel puro fatto di cronaca, lo strillo da prima pagina di un qualsiasi quotidiano. Deborah Gambetta racconta invece il cono d'ombra dentro cui un uomo è precipitato, l'imbuto del tempo che lo risucchia e deglutisce. Sandro è sì l'uomo che impugna un fucile da caccia e con freddezza uccide. Ma si ha la percezione che abbia fatto esplodere fuori ciò che gli era già imploso dentro. Dopo più di un decennio passato a lavorare da muratore nell'azienda del suocero, persa la fiducia della moglie e la stima del figlio, Sandro finisce a lavorare di notte in fabbrica, con i ritmi scanditi dall'azione delle macchine. Quell'inflessibile clessidra gli entra dentro, e scava in Sandro un ordine fisiologico. Ma è un ordine che la mente, prima ancora del corpo, non può trattenere a lungo. Sandro si interroga, anche se le sue domande non hanno un oggetto preciso di indagine né un interlocutore che le possa accogliere, e a ogni domanda si approssima sempre di più a quel punto in cui il tempo mostra una crepa, una falla, l'abisso in cui forse è già caduto. Non basterà l'incontro con un vecchio e il suo cane, che ogni sera Sandro vede passare quando si affaccia alla finestra, mentre col fucile punta le case di fronte, gli oggetti, le persone, come cercando quel bersaglio che è pure la radice della propria ferita..." (Andrea Caterini)

...o, fare intorno a sé il poco bene che poteva, questa era la linea quotidiana dell'esistenza e della pallida felicità della signora Noemi Davila ... L'argine a Vencò - Ristorante e B&B a Dolegna del Collio ... ... . Leggi «L'argine» di Grazia Deledda disponibile su Rakuten Kobo. Nel suo penultimo romanzo, Grazia Deledda narra con la consueta maestria la storia di Noemi Davila, ricca vedova di mezz... L'Argine a Vencó - Località Vencó, 15, 34070 Vencò - Valutata 4.9 sulla base di 108 recensioni "Questo ristorante è un luogo un po' magico....in mezzo al... L'Argine a Vencò - un ristorante Michelin della G ... L'argine a Vencò - Ristorante ... .9 sulla base di 108 recensioni "Questo ristorante è un luogo un po' magico....in mezzo al... L'Argine a Vencò - un ristorante Michelin della Guida MICHELIN Italia 2020. Il punto di vista degli ispettori MICHELIN, informazioni sui prezzi, tipi di cucina ed ora di apertura, sul sito web ufficiale della Guida MICHELIN L'Argine. 2,747 likes · 10 talking about this. Socialismoonline Quali dosi hanno mostrato la migliore efficacia? Il dosaggio di glargine come di tutti gli altri tipi di insulina deve essere personalizzato ed individuato sulla base di vari elementi come, l'età, il peso, il grado di attività motoria, la eventuale presenza di complicanze, i risultati dell' automonitoraggio domiciliare delle glicemie capillari ed altro. Nell'ambito dei lavori per la realizzazione della terza corsia della A4 (Portogruaro-Alvisopoli), nell'area del nodo di Portogruaro, durante le verifiche di archeologia preventiva... L'Argine a Venco, Dolegna del Collio: See 439 unbiased reviews of L'Argine a Venco, rated 4.5 of 5 on Tripadvisor and ranked #1 of 12 restaurants in Dolegna del Collio. l'argine del fiume ha retto bene (per estensione) qualsiasi opera costruita per fermare le piene di un fiume o del mare (senso figurato) freno, difesa, rifugio. mettere un argine alla piaga del colera opera di fortificazione in terra battuta nell'equitazione barriera o ostacolo; Sillabazione àr | gi | ne Pronuncia . IPA: /'arʤine/...