poemontrial.org

Un'ondata di caldo - Penelope Lively

DATA DI RILASCIO 01/01/2006
DIMENSIONE DEL FILE 10,74
ISBN 9788882466619
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Penelope Lively
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Un'ondata di caldo in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Penelope Lively. Leggere Un'ondata di caldo Online è così facile ora!

Divertiti a leggere Un'ondata di caldo Penelope Lively libri epub gratuitamente

Pauline è una redattrice freelance e, per concentrarsi meglio sul suo lavoro, ha lasciato l'appartamento di Londra e si è trasferita a Wolrd's End, nel cuore della campagna inglese, dove divide il cottage con la figlia Teresa, il genero Maurice e il nipotino Luke, in un difficile gioco delle parti che si regge su un fragile equilibrio tra convivenza e intimità. Maurice sta scrivendo un libro prestigioso sulla storia del turismo e spesso, nel fine settimana, si incontra con il suo editor James Saltash, sempre accompagnato dalla fidanzata Carol, che pare subire il fascino dello scrittore. È un'estate torrida a Wolrd's End, la più calda degli ultimi cinquant'anni, e non solo perché il sole splende abbacinante sui dorati campi di grano... Pauline coglie qualche sguardo di troppo, qualche sorriso malizioso, che gettano ombre minacciose sulla vita di Teresa. E Pauline sa, adesso come allora, Pauline capisce, perché è un copione già letto e vissuto, che la fa sprofondare di nuovo nella spirale del dubbio e del sospetto, perché ha già dovuto sopportare l'onta del tradimento. Passato, presente, futuro: tutto si fonde e si confonde, come per effetto di una fata Morgana del cuore che altera la prospettiva, rende incerti i contorni di cose e persone e sigilla le labbra che non sanno raccontare la cruda verità. Quando è impossibile dire l'indicibile, come risparmiare a una figlia quel dolore amaro, che la consumerà dal profondo? Penelope Lively ci sorprende con un finale inatteso, ma forse inevitabile. E se le parole non contano più, a colmare gli spazi vuoti dell'anima rimane solo un assordante silenzio.

...9 Marzo 2020. Farà più caldo in questi giorni in Italia ... Ondata di caldo - Wikipedia ... . Al Polo Nord fa sempre più caldo.Le temperature registrate negli ultimi giorni stanno raggiungendo picchi da record.L'aria calda proveniente dalla Siberia, luogo in cui è pervenuto un aumento delle temperature durante l'inverno, ha provocato un'ondata di calore nella regione, dove sono stati monitorati picchi di 30 gradi l'ultima settimana di maggio. Un'ondata di caldo straordinaria sta colpendo l'Europa: ... Meteo: sta per arrivare un'ondata di caldo africano ... ... . Un'ondata di caldo straordinaria sta colpendo l'Europa: "Senza precedenti per un mese di giugno". Temperature oltre i 40 gradi di giorno, superiori ai 25 notte. A partire da ieri, lunedì 24 giugno , l'Europa è in preda ad un'ondata di caldo eccezionale sia per intensità che per precocità. Una vera e propria ondata di caldo quella in arrivo in queste ore su tutta la Campania, che farà schizzare le temperature sopra i trenta gradi. Già nella prima mattina di oggi, mercoledì 13 maggio, la colonnina di mercurio fa registrare ben quattro gradi in più rispetto alla mattinata di ieri: è nel corso della giornata, saranno già raggiunti i 31 gradi di massima su Napoli capoluogo. Ci attende un'ondata di caldo eccezionale. Prossima settimana temperature in progressivo aumento con punte oltre i 35°C. Coinvolta mezza Europa Arriva un'ondata di caldo Temperature sopra i 40 gradi. Secondo le previsioni del meteorologo, "il caldo sarà l'assoluto protagonista sull'Italia" LE PREVISIONI. di Redazione. In Sicilia nei prossimi giorni arriverà il grande caldo e la domanda che un po' tutti si pongono è: ma il caldo indebolirà il covid19? Il grande caldo, in arrivo nei prossimi giorni, mette in preallarme forze dell'ordine e non solo: sempre più gente vorrà andare in spiaggia e quindi potrebbero ripetersi le scene di sabato scorso con ragazzi che giocano a calcio senza rispettare nessun ... Cinque anni fa si ebbe un'ondata di caldo molto intensa, ch...