poemontrial.org

Sciacca. Interiorità e metafisica - Pier Paolo Ottonello

DATA DI RILASCIO 01/01/2007
DIMENSIONE DEL FILE 11,39
ISBN 9788831793254
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Pier Paolo Ottonello
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Sciacca. Interiorità e metafisica in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Pier Paolo Ottonello. Leggere Sciacca. Interiorità e metafisica Online è così facile ora!

Divertiti a leggere Sciacca. Interiorità e metafisica Pier Paolo Ottonello libri epub gratuitamente

I brevi saggi qui raccolti sottolineano alcuni aspetti fondamentali, con lo sguardo puntato in particolare sulle dinamiche odierne dell'Europa e dell'Occidente, della vasta opera di Michele Federico Sciacca. Fra i maggiori filosofi del Novecento, Sciacca è uno dei pochissimi che ha costantemente coniugato l'attenzione alla storia delle idee - da Platone ad Agostino, da Rosmini alla contemporaneità - e l'originale robusta costruttività teoretica. Tra le sue opere - una cinquantina, la maggior parte delle quali tradotte in diverse lingue - sono veri classici L'interiorità oggettiva, Morte e immortalità, La libertà e il tempo, L'oscuramento dell'intelligenza, La filosofia, oggi.

...lo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria ... Libro Sciacca. Interiorità e metafisica - P. Ottonello ... ... .it! Pubblicato da L'Epos, collana Opere di Michele Federico Sciacca, rilegato, data pubblicazione febbraio 2003, 9788883021732. L' interiorità oggettiva è un libro scritto da Michele Federico Sciacca pubblicato da Marsilio nella collana Ricerche x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze. L impegno incessante di Sciacca è segnare c ... Amazon.it: Sciacca. Interiorità e metafisica - Pier Paolo ... ... . L impegno incessante di Sciacca è segnare con forza e nitore la necessità in-trinseca della metafisica, di cui la formulazione relativa all interiorità oggettiva costituisce la chiave teoretica principale. La necessità della metafisica peraltro è stata messa in ombra da posizioni razionaliste, illuministe, idealiste, scientiste: I numerosi saggi, un po' diseguali come lunghezza e profondità, sono suddivisi in quattro aree tematiche, precedute dalla duplice Introduzione di M.A. Raschini.Nel primo volume troviamo innanzitutto il gruppo tematico sulla "Metafisica del finito", con i seguenti interventi: P. Rostenne, La métaphysique du fini selon Sciacca; G. Giannini, Una filosofia neoclassica: Sciacca; G.A ......