poemontrial.org

Anna e il meccanico - Valerio Neri

DATA DI RILASCIO 01/01/2005
DIMENSIONE DEL FILE 8,93
ISBN 9788831785594
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Valerio Neri
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Anna e il meccanico in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Valerio Neri. Leggere Anna e il meccanico Online è così facile ora!

Tutti i Valerio Neri libri che leggi e scarichi da noi

Bruno, un giovane perito meccanico, viene attirato, dal suo migliore amico, in un perverso congegno psicologico, ideato dalla vedova Gatelli, a capo di una famiglia di modesti imprenditori antifascisti, per sedurre la giovane e ribelle figlia Anna, innamorata di un colonnello dello spionaggio tedesco. Anna dapprima si oppone al piano della madre, ma poi, con la complicità di Bruno, finge di accettarlo per meglio eluderlo, finendo del tutto preda del sofisticato meccanismo della storia. Da qui si dipana l'appassionante vicenda che coinvolge la spia tedesca, il tecnico dell'obitorio, impegnato a nascondere Fosca - una giovane ebrea apolide, forse parente dei Gatelli -, la signora Italia, proprietaria della pensione ove Bruno risiede e sua segreta amante, Concetta la prostituta e Carra, l'amico che ha una colpa da espiare. Palcoscenico della vicenda è la Roma del 1943, prima bombardata dagli alleati e poi occupata dai nazisti. Siamo negli anni del definitivo distacco degli italiani dal fascismo; i giorni cupi e violenti della Resistenza, rispecchiati in questo libro da una complessa azione - erotica e partigiana insieme - per liberare, dall'occupazione tedesca, la mente e il cuore della ragazza italiana. Un romanzo sorprendente, in cui a un raffinato dispositivo narrativo si unisce un'originale invenzione linguistica: dal 'parlar meccanico' di Bruno, agli assolo sfuggenti della spia, a quelli intensi ma vagamente deliranti di Fosca, ai bisticci della prostituta: una molteplicità di voci che ci guidano all'epilogo imprevedibile, nel quale sentiamo affermarsi il mondo nuovo del dopoguerra.

... Libro di Valerio Neri. Sconto 50% e Spedizione con corriere a solo 1 euro ... Anna e il meccanico - Valerio Neri - Libro - Marsilio ... ... . Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Marsilio, collana Romanzi e racconti, data pubblicazione aprile 2005, 9788831785594. Anna e il meccanico è un libro di Neri Valerio pubblicato da Marsilio nella collana Romanzi e Racconti - sconto 55% - ISBN: 9788831785594 Anna E Il Meccanico è un libro di Neri Valerio edito da Marsilio a aprile 2005 - EAN 9788831785594: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Anna e il meccanico pdf libro. Bruno, un g ... Anna e il meccanico | Valerio Neri | sconto 55% ... .it, la grande libreria online. Anna e il meccanico pdf libro. Bruno, un giovane perito meccanico, viene attirato, dal suo migliore amico, in un perverso congegno psicologico, ideato dalla vedova Gatelli, a capo di una famiglia di modesti imprenditori antifascisti, per sedurre la giovane e ribelle figlia Anna, innamorata di un colonnello dello spionaggio tedesco. Il meccanico delle stelle, Libro di Gianfranco D'Anna. Sconto 5% e Spedizione gratuita per ordini superiori a 25 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Dedalo, collana ScienzaLetteratura, brossura, giugno 2019, 9788822015174. Valerio Neri: Anna e il Meccanico [www.tecalibri.it] Pagina 9 1. Era la domenica in Albis del 1943, quando uscii su piazza della Pigna, tra la gente che andava alla funzione. Mi ero appena lavorato la nuca della signora D'Ascenzio, di cui ero pigionante alla Pensione Impero. Meccanici famosi. Sicuramente tutti possono ricordare il meccanico più famoso in Italia, creato dalla penna di Giovannino Guareschi, il comunista Giuseppe Bottazzi detto Peppone diventato poi sindaco di un paesino della Bassa Padana, che ha fatto breccia nelle menti degli italiani a cavallo tra gli anni quaranta e sessanta del XX secolo grazie anche all'attore Gino Cervi. Il meccanico delle stelle è un libro di Gianfranco D'Anna pubblicato da Dedalo nella collana ScienzaLetteratura: acquista su IBS a 15.20€! Merito del libro che ho letto in queste va...