poemontrial.org

Nudità della Parola. Le sette parole di Gesù in croce - Emanuele Borsotti

DATA DI RILASCIO 08/02/2018
DIMENSIONE DEL FILE 11,28
ISBN 9788882275167
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Emanuele Borsotti
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Nudità della Parola. Le sette parole di Gesù in croce in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Emanuele Borsotti. Leggere Nudità della Parola. Le sette parole di Gesù in croce Online è così facile ora!

Troverai il libro Nudità della Parola. Le sette parole di Gesù in croce pdf qui

Dall'alto della croce il Cristo ha consegnato le sue parole ultime, che la tradizione ha raccolto in un settenario. Custodite dalla fede della chiesa, esse non sono state in verità le "ultime" parole di un morente, ma piuttosto le "penultime" parole del Vivente, di colui che è la Parola, il Crocifisso risorto. Queste parole estreme e solenni suonano come un testamento, il testamento dell'amore. La "passione" dell'amore non è mai scevra dalla fatica di amare, fatica che è stata espressa e illuminata da queste parole che forse, in alcune ore della nostra vita, saranno state anche le nostre parole, o potranno esserlo... Così la croce si erge come fatica estrema dell'amore e, su di essa, il Cristo che entra nella morte dà voce, parola e senso alla fatica di ogni vita.

.... Custodite dalla fede della chiesa, esse non sono state in verità le "ultime" parole di un morente, ... Nudità della Parola | La Civiltà Cattolica ... ... EMANUELE BORSOTTI, "Nudità della Parola. Le sette parole di Gesù in croce", Magnano (Bi), Qiqajon, 2018. La recensione di Civiltà Cattolica. Le sette parole di Gesù in croce. Le sette, ultime parole pronunciate da Gesù prima di morire rendono eloquente la parola della croce. Agli occhi del mondo le parole della croce appaiono folli e scandalose, ma per i credenti sono rivelazione della salvezza di Dio (1Cor 1,18-25).Queste parole sono il sigillo di tutta la sua vita; quella vita umana, concreta, quotidiana in cui fi ... Nudità della Parola. Le sette parole di Gesù in croce. ... .Queste parole sono il sigillo di tutta la sua vita; quella vita umana, concreta, quotidiana in cui fino alla fine e ... Le "sette parole" che Gesù pronunciò sulla croce costituiscono il testamento spirituale d'amore del Cristo morente. Lo rileva monsignor Angelo Comastri, vicario generale di Sua Santità per la Città del Vaticano e arciprete della Basilica di San Pietro, nel suo recente volume Le ultime parole di Gesù (San Paolo 2019, pp. 176), in cui la meditazione sulle par...