poemontrial.org

Angeli dell'abisso - Enrique Serna

DATA DI RILASCIO 01/01/2005
DIMENSIONE DEL FILE 10,10
ISBN 9788876416781
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Enrique Serna
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Angeli dell'abisso in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Enrique Serna. Leggere Angeli dell'abisso Online è così facile ora!

Troverai il libro Angeli dell'abisso pdf qui

Un romanzo sontuoso. La teatralità del misticismo, i labirinti barocchi del desiderio represso, il culto clandestino delle divinità pre-ispaniche, il servilismo della poesia cortigiana, la sordida lotta per il potere economico tra gli ordini religiosi. Sono solo alcuni dei contenuti di questo torrenziale romanzo ambientato nel Messico del Seicento, ispirato alla storia vera di un processo dell'Inquisizione contro una falsa beata. Crisanta Cruz è una giovane attrice cui il fanatismo del potere religioso vieta di esercitare il suo mestiere. Utilizza perciò il proprio talento per fingere estasi mistiche nel corso delle quali parla con le anime dannate e lotta contro il demonio, conquistando così il favore delle famiglie aristocratiche e poi anche un'ampia devozione popolare. In realtà Crisanta ha una doppia vita e di notte incontra il suo amante indio, il quale partecipa alla resistenza contro gli spagnoli e la Chiesa. Romanzo avvincente e colto, che ricostruisce il mondo coloniale nelle sue varie componenti, "Angeli dell'abisso" è opera di uno degli autori di maggior talento emersi in Messico negli ultimi anni. Il romanzo ha vinto nel 2004 il Premio Nacional de Narrativa Colima.

...ella sua vita centenaria Ernesto Sabato ha scritto solo tre romanzi: Il tunnel (1948), Sopra eroi e tombe (1961) e L'Angelo dell'abisso (1974), che chiude la trilogia ... L' angelo dell'abisso - Ernesto Sabato - Libro - Sur - | IBS ... . Quest'ultimo fu poi radicalmente rivisto dall'autore, che ne pubblicò in Argentina un'edizione, oggi tradotta per la prima volta in italiano. Dio e l\\'angelo dell\\'abisso. (Città Nuova, 1997) Hanno detto. Mario Luzi (dalla Prefazione al volume) "Il bello di questo libro è che l'autore è sì un filosofo e un teologo ma conserva in buona parte le emozioni e la nostalgia per i segni primari e per le rivelazioni intuitive ricevute". Gianfranco Ravasi (per la quarta di copertina del volume) ... Non soltanto l'uomo, ma anche gli Angeli sono potuti venir meno al fine per il quale Dio li ha creati, ... L' angelo dell'abisso - Ernesto Sabato - Libro - Sur - | IBS ... . Gianfranco Ravasi (per la quarta di copertina del volume) ... Non soltanto l'uomo, ma anche gli Angeli sono potuti venir meno al fine per il quale Dio li ha creati, con una scelta però irrevocabile. Sono caduti nell'abisso "l'Angelo ribelle per eccellenza" e con lui molti altri, i cosiddetti "angeli delle tenebre" o più comunemente designati con altri termini. In effetti, gli Angeli dell'Abisso...