poemontrial.org

Una storia comune - Shmuel Yosef Agnon

DATA DI RILASCIO 01/01/2002
DIMENSIONE DEL FILE 10,96
ISBN 9788845916335
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Shmuel Yosef Agnon
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Una storia comune in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Shmuel Yosef Agnon. Leggere Una storia comune Online è così facile ora!

Puoi scaricare il libro Una storia comune in formato pdf epub previa registrazione gratuita

"Guai a un mondo in cui le creature vanno dietro al proprio cuore" dice la madre di Hershl Hurvitz. E' bene allora che Hershl cancelli dalla sua mente la donna che ama, Blume, e accetti "ciò che è conveniente per lui". E cosa c'è di più conveniente per lui di uno 'shiddukh', un matrimonio combinato, con la figlia di un facoltoso amministratore? D'altra parte a Shibush, 'shtetl' dell'Europa orientale votato al commercio e al culto della prosperità economica, stupirebbe il contrario. Hershl piega il capo. Che altro potrebbe fare? "Un uomo non è padrone di se stesso". Ma una via di fuga c'è, c'è sempre: la follia. Ed è un nuovo Hershl quello che torna dalla clinica, abbronzato e in carne. Ora si dedica al negozio anima e corpo. E' socievole. La vita con la moglie sembra il giardino di Eden. Tutto a questo mondo cambia. Proprio un nuovo Hershl: finalmente guarito. 0 questa volta davvero folle? Non c'è niente di più comune di una storia d'amore infelice, e Agnon ha saputo raccontarla con il suo passo tranquillo - il passo dell'antico narratore intriso della tradizione ebraica, tramutandola in implacabile, beffarda requisitoria.

...confitta di un giovane romantico, idealista all'eccesso, che dalla provincia russa arriva a San Pietroburgo dove si scontra con la figura di uno zio interessato esclusivamente alla carriera e alla ricchezza ... Una storia comune | S.Y. Agnon - Adelphi Edizioni ... . Un modello di vita cui alla fine si adeguerà. Una storia comune è un libro di Shemuel Y. Agnon pubblicato da Adelphi nella collana Biblioteca Adelphi: acquista su IBS a 23.20€! Una storia comune racconta le vicende di Aleksandr Aduev, un giovane romantico e sognatore che si trasferisce dalla provincia, dove la madre lo ha sempre coccolato, a San Pietroburgo a casa dello zio Pjotr, un pragmatico capitalista sposato con Lizaveta Aleksandrovna, una bellissima donna molto più giovane. Aleksandr crede nell'amore eterno, nell'amicizia indissolubile e soprattutto si ... Una storia comune, Oblomov e Il burrone possono essere considerati come una trilogia del rapporto città/campagna, con q ... Una storia comune - Ivan Goncarov - Libro - Fazi - Le ... ... . Aleksandr crede nell'amore eterno, nell'amicizia indissolubile e soprattutto si ... Una storia comune, Oblomov e Il burrone possono essere considerati come una trilogia del rapporto città/campagna, con quest'ultima come filo conduttore immanente nei protagonisti: la fuga di Aleksandr, il sogno di Oblomov e il ritorno di Raisky. Note "Una storia comune" racconta le vicende di Aleksandr Aduev, un giovane romantico e sognatore che si trasferisce dalla provincia, dove la madre lo ha sempre coccolato, a San Pietroburgo a casa dello zio Pjotr, un pragmatico capitalista sposato con Lizaveta Aleksandrovna, una bellissima donna molto più giovane. Una storia comune racconta le vicende di Aleksandr Aduev, un giovane romantico e sognatore che si trasferisce dalla provincia, dove la madre lo ha sempre coccolato, a San Pietroburgo a casa dello zio Pjotr, un pragmatico capitalista ...