poemontrial.org

«La tua parola è luce sul mio sentiero». Omelie di don Giuseppe de Nicola - G. Ligabue

DATA DI RILASCIO 02/02/2018
DIMENSIONE DEL FILE 6,28
ISBN 9788893914628
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE G. Ligabue
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? «La tua parola è luce sul mio sentiero». Omelie di don Giuseppe de Nicola in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore G. Ligabue. Leggere «La tua parola è luce sul mio sentiero». Omelie di don Giuseppe de Nicola Online è così facile ora!

Tutti i G. Ligabue libri che leggi e scarichi da noi

Questo secondo volume delle omelie di don Giuseppe de Nicola raccoglie i suoi interventi domenicali nel corso dell'anno liturgico 2014/15, secondo del ciclo triennale (B). Nel loro insieme costituiscono un costante invito "a credenti e non credenti, a sentirsi in cammino verso il Signore" (18 gennaio '15), accompagnati da quella Parola dal "silenzio sottile" che sarà come "lampada al loro piede". 44 omelie che ci ricordano come noi siamo eredi di miliardi di persone e di una storia di fede che è un cammino sulla strada dell'amore. E qualunque sia la strada, nessuno sarà mai solo. "Se c'è un dono che il Signore viene a riportarci ogni giorno, è quello del nostro valore unico, quello delle nostre singole persone, l'unica ricchezza che vale: essere uomini e donne, senza aggiungere nulla".

...i tuoi nemici sotto i tuoi piedi". Davide stesso lo chiama Signore: da dove risulta che è suo figlio?» ... «La tua parola è luce sul mio sentiero». Omelie di don ... ... . E la folla ... Omelie tenute da Don Luigi Stucchi per i funerali di persone amate nel suo periodo lecchese, 1973-1986 2 ... , questa assenza getta luce sul mistero della morte, perchè manifesta ai nostri cuori, non sempre puri ... Allora noi guardiamo nella luce di questa parola che è risuonata nei nostri cuori Ligabue, Tutti i libri di Ligabue, la Bibliografia di Ligabue su Unilibro.it - Libreria Universitaria Online 105 La tua parola è una lampada al mio piede e una luce sul mio sen ... Libri Ligabue: catalogo Libri di Ligabue | Bibliografia ... ... .it - Libreria Universitaria Online 105 La tua parola è una lampada al mio piede e una luce sul mio sentiero. 106 Ho giurato, e lo manterrò, di osservare i tuoi giusti giudizi. 107 Io sono molto afflitto; SIGNORE, rinnova la mia vita secondo la tua parola. 108 SIGNORE, gradisci le offerte volontarie delle mie labbra e insegnami i tuoi giudizi. 109 La mia vita è sempre in pericolo, Il mio mantello ora è aperto a tutti voi, tutto pieno di grazie, per mettervi tutti vicino al mio Cuore Immacolato. Esso si sta per chiudere, poi il mio Figlio sferrerà la sua giustizia divina. Incombe sul Santo Padre un pericolo, un attacco feroce di Satana." (30 luglio 1995) Il mio amore vi avvolgerà come un manto e farà di voi apostoli della mia luce, della luce di Dio. Con l'amore che proviene dall'umiltà, porterete la luce dove regna la tenebra, la cecità. Porterete mio Figlio, che è la luce del mondo . don Luca Garbinetto (Omelia del 11-06-2017) Trinità è Luce Sono così belle le cose sfiorate dalla luce della luna piena. Ma sono ancora più belle abbagliate dai raggi caldi del sole. Perché la luna vive di luce riflessa. Il sole invece è fonte di luce, e la luce è integrazione della diversità dei colori. Come il sole, Dio è Fonte di Luce. La lampada è la parola di Dio: "Lampada per i miei passi è la tua parola, luce sul mio cammino" (Sal 119,105; cfr 2Pt 1,19). La parola del vangelo è come una luce posta sul candelabro: essa illumina tutto ciò che è nascosto nel cuore dell'uomo. I tuoi precetti mi danno intelligenza, perciò odio ogni falso sentiero. Lampada per i miei passi è la tua parola, luce sul mio cammino. Ho giurato, e lo confermo, di osservare i tuoi giusti giudizi. Sono tanto umiliat...