poemontrial.org

La vita della parola - Bonifacio Vincenzi

DATA DI RILASCIO 13/02/2020
DIMENSIONE DEL FILE 11,26
ISBN 9788885582927
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Bonifacio Vincenzi
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? La vita della parola in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Bonifacio Vincenzi. Leggere La vita della parola Online è così facile ora!

Tutti i Bonifacio Vincenzi libri che leggi e scarichi da noi

«Bonifacio Vincenzi si cimenta in questo nuovo lavoro letterario con la pubblicazione della silloge "La vita della parola", un piccolo canzoniere sulla pienezza del verbo, alla ricerca dell'Essere, in una società, assente, che recita, decanta e insegue i "bagliori", le "illusioni", come valori, come dispersione, invece, di crescita. L'universo, infatti, che si dispiega in questo testo è quello del dissidio tra l'apparire e il vivere, il blaterare e il parlare, il virtuale e il reale, come voragine generazionale, come ossimoro incolmabile.» (dalla prefazione di Rocco Salerno)

...! La parola è vita, la poesia è vita ... Vita: Definizione e significato di vita - Dizionario ... ... . "Non conosco altra vita se non nelle parole" dice, con la sicurezza di chi ha molto pensato, l'Autore, meditando sul tema più generale e filosofico del dire poetico. E mentre ricordiamo, diciamo, riscriviamo, confondiamo luci ed ombre e consumiamo le nostre parole disconoscendone spesso il peso e la forza, l'ambiguità labirintica. Parola di Dio. SALMO RESPONSORIALE (Dal Salmo 30) R: Rendete saldo il vostro cuore, voi tutti che sperate nel Signore. Quanto è grande la tua bontà, Signor ... Amazon.it: La vita della parola - Vincenzi, Bonifacio - Libri ... . Quanto è grande la tua bontà, Signore! La riservi per coloro che ti temono, la dispensi, davanti ai figli dell'uomo, a chi in te si rifugia. R. Tu li nascondi al riparo del tuo volto, lontano dagli intrighi degli uomini; Si dice che la vita sia l'unica bolla di resistenza contro il caos, l'unico sistema capace di mantenere costante il livello di entropia al proprio interno. È probabile che la parola nasca da un'astrazione di [vivus] vivo, una qualità di un corpo intuitiva, semplice, immediata. Libro di Feliciano Innocente, La vita nella Parola, La Parola nella vita - Breve introduzione alla Sacra Scrittura, dell'editore Edizioni Messaggero. Percorso di lettura del libro: Sacra Scrittura, Introduzione alla Sacra Scrittura. La Sacra Bibbia in italiano in Internet. Su questo sito troverai molti strumenti gratuiti per lo studio della Sacra Bibbia online. È possibile visualizzare e ricercare diverse versioni della Bibbia usando le caselle qui sotto. C'è anche un programma gratuito da scaricar...