poemontrial.org

Africa. Rivista semestrale di studi e ricerche. Nuova serie (2019). 1/2.

DATA DI RILASCIO 09/10/2019
DIMENSIONE DEL FILE 9,67
ISBN 9788833132556
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Africa. Rivista semestrale di studi e ricerche. Nuova serie (2019). 1/2. in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore . Leggere Africa. Rivista semestrale di studi e ricerche. Nuova serie (2019). 1/2. Online è così facile ora!

Il miglior libro Africa. Rivista semestrale di studi e ricerche. Nuova serie (2019). 1/2. pdf che troverai qui

La rivista Africa riprende le pubblicazioni, rinnovando una storia iniziata oltre settant'anni fa e tornando a offrire agli studi africani una sede interdisciplinare di approfondimento, confronto e dibattito attenta ai percorsi delle scienze umane e sociali. Africa, che pubblica in italiano, inglese e francese e si ripropone come rivista semestrale sottoposta a una procedura di revisione anonima (doppio cieco), sollecita la presentazione di saggi rigorosi sul più ampio spettro di temi e secondo le più diverse prospettive teoretiche e metodologiche, purché siano risultato di analisi accurata e ricerca empirica saldamente fondata. Un particolare appello a contribuire è inoltre rivolto agli studiosi residenti in Africa, le cui voci sono sovente meno udibili a causa della carenza di sedi adeguate di pubblicazione. Fra le sue ambizioni Africa ha anche quella di aiutare a sanare tale squilibrio. Africa è pubblicata dal Centro Studi per i Popoli Extraeuropei "Cesare Bonacossa" con Viella Editrice, Roma La rivista è inoltre sostenuta dall'ISMEO - Associazione Internazionale di Studi sul Mediterraneo e l'Oriente.

...erta a prezzi imbattibili su Mondadori Store ... Africa. Rivista semestrale di studi e ricerche. Nuova ... ... . Sarà presentata a Roma l'11 ottobre prossimo la nuova serie di "Africa. Rivista semestrale di studi e ricerche". A segnalarlo è la redazione , ricordando che le pubblicazioni della rivista scientifica erano cominciate oltre settant'anni fa. Africa. Rivista semestrale di studi e ricerche. Nuova serie (2019). Vol. 1\1 è un libro pubblicato da Viella Si segnala la presentazione della nuova serie di "Africa. Rivista semestrale di studi e ricerche". L ... Africa - Viella ... . Rivista semestrale di studi e ricerche". L'incontro si terrà alle ore 16:30 di venerdì 11 ottobre al Museo delle Civiltà di Roma, presso la Sala Conferenze del Museo Luigi Pigorini. Africa Rivista: notizie, eventi, culture, popoli e viaggi. Servizi esclusivi dei migliori reporter per chi ama il continente africano e l'Africa. Africa. Rivista Semestrale Di Studi E Ricerche. Nuova Serie (2019). Vol. 1/1 è un libro edito da Viella a gennaio 2019 - EAN 9788833130347: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Semestrale di Studi e Ricerche di Geografia Si avvisano i gentili utenti che il sito è stato trasferito in https://www.semestrale-geografia.uniroma1.it/ La rivista, fondata nel 1988, è erede delle "Pubblicazioni dell'Istituto di geografia", edite dal 1931. Africa, Tutti i libri con argomento Africa su Unilibro.it - Libreria Universitaria Online Sarà presentata a Roma l'11 ottobre prossimo la nuova serie di "Africa. Rivista semestrale di studi e ricerche". A segnalarlo è la redazione , ricordando che le pubblicazioni della rivista scientifica erano cominciate oltre settant'anni fa. La rivista, che è... Description: Africa is an Italian, French and English language quarterly.. Born in 1946 as Africa.Notiziario dell'Associazione fra le imprese italiane in Africa, an Italian language monthly directed by Gregorio Consiglio. Afterwards the journal changed its name in Affrica: rivista mensile di interessi coloniali, and then in 1948 in Affrica: rivista mensile di interessi affricani. Il sommario completo del nuovo numero della rivista Africa, bimestrale di approfondimento su attualità, cultura e società del continente africano La rivista è oggi classificata dall'Agenzia nazionale dei valutazione del sistema universitario e della ricerca nella Fascia A, quella più prestigiosa e di valore. I Direttori della nuova serie sono stati Adriano Olivetti (n. 1/1949 - nn.10-11/1952), Giovanni Astengo (n. 12/1953 - n. 66/1977), Bruno Gabrielli e Marco Romano per il n. 67/1977, Marco Romano (nn. 68-69/1978 - nn. 76-77 ... Venerdì 11 ottobre 2019, alle ore 16.30, presso la Sala Conferenze del Museo Pigorini a Roma (Piazza Guglielmo Marconi 14 - ...