poemontrial.org

Quella vita che ci manca - Valentina D'Urbano

DATA DI RILASCIO 02/10/2014
DIMENSIONE DEL FILE 7,50
ISBN 9788830434394
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Valentina D'Urbano
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Quella vita che ci manca in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Valentina D'Urbano. Leggere Quella vita che ci manca Online è così facile ora!

Divertiti a leggere Quella vita che ci manca Valentina D'Urbano libri epub gratuitamente

Gennaio 1991. Valentino osserva le piccole nuvole di fiato che muoiono contro i finestrini appannati della vecchia Tipo. L'auto che ha ereditato dal padre, morto anni prima, non è l'unica cosa che gli rimane di lui: c'è anche quell'idea che una vita diversa sia possibile. Ma forse Valentino è troppo uguale al posto in cui vive, la Fortezza, un quartiere occupato in cui perfino la casa ti può essere tolta se ti distrai un attimo. Perciò, non resta che una cosa a cui aggrapparsi: la famiglia. Valentino è il minore dei quattro fratelli Smeraldo, figli di padri diversi. C'è Anna, che a soli trent'anni non ha ormai più niente da chiedere alla vita. C'è Vadim, con la mente di un dodicenne nel bellissimo corpo di un ventenne. E poi c'è Alan, il maggiore, l'uomo di casa, posseduto da una rabbia tanto feroce quanto lo è l'amore verso la sua famiglia, che deve rimanere unita a ogni costo. Ma il costo potrebbe essere troppo alto per Valentino, perché adesso c'è anche lei, Delia. E più grande di lui, è bellissima - ma te ne accorgi solo al secondo o al terzo sguardo - e, soprattutto, non è della Fortezza. Ed è proprio questo il problema. Perché Valentino nasconde un segreto che non osa confessarle e soprattutto sente che scegliere lei significherebbe tradire la famiglia. Tradire Alan. E Alan non perdona. Questo è un romanzo sull'amore, spietato come solo quello tra fratelli può essere. Ma è anche un romanzo sull'unico altro amore che possa competere quello che irrompe come il buio in una stanza.

...ale al posto in cui vive, la Fortezza, un quartiere occupato in cui perfino la casa ti ... Quella vita che ci manca - Valentina D'Urbano - Libro ... ... ... Quella vita che ci manca è una storia corale, dedicata alla famiglia Smeraldo, composta da Mamma, come tutti chiamano, e i suoi quattro figli, figli di padri diversi. C'è Anna, la maggiore, che è destinata ad essere la nuova Mamma e si prende cura di tutti; c'è Alan, il fratello maggiore, testardo, caparbio e impulsivo ma con un grande attaccamento alla famiglia; c'è Vadim, quello ... Dopo aver letto il libro Quella vita che ci manca di Valentina D'Urbano ti invitiam ... Quella vita che ci manca - Valentina D'Urbano - Libro ... ... ... Dopo aver letto il libro Quella vita che ci manca di Valentina D'Urbano ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad ... Frasi dal libro "Quella vita che ci manca" di Valentina D'Urbano Mi hanno detto che sei qui ma che non mi aspetti. Non ci vediamo da tempo e l'idea di rincontrarti mi mette una smania addosso, qualcosa che non riesco a controllare. È come avere un ferro roventr ficcato in gola. Quella vita che ci manca non è la storia d'amore che la sinossi annuncia: non c'è il colpo di fulmine, nessuno salva nessuno. Si fa l'amore per non ammazzarsi, da quelle parti. Il romanticismo trova spesso spazio nella narrativa, raramente il rapporto tra fratelli - con mazzate, baci sulla fronte, abbracci e morsi incorporati. Acquista online il libro Quella vita che ci manca di Valentina D'Urbano in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Quella vita che ci manca di Valentina D'Urbano ecco la copertina e la descrizione del libro libri.pro è un motore di ricerca gratuito di ebook (epub, mobi, pdf) Dati del libro. Titolo:Quella vita che ci manca Autore: Valentina D'Urbano Anno di pubblicazione: 2014 Editore: TEA Nei film di Quentin Tarantino ci sono spesso dialoghi apparentemente inutili fra i protagonisti, su argomenti che nulla avranno a che vedere con il film e la trama, ma sono fatti per far capire allo spettatore il rapporto che intercorre fra due personaggi. In "Quella vita che ci manca" è come se ogni scena fosse stata scritta con quello scopo. Leggi «Quella vita che ci manca» di Valentina D'Urbano disponibile su Rakuten Kobo. PREMIO RAPALLO CARIGE 2015 Gennaio 1991. Valent...