poemontrial.org

Patrimonio. Una storia vera - Philip Roth

DATA DI RILASCIO 07/10/2013
DIMENSIONE DEL FILE 7,35
ISBN 9788806218010
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Philip Roth
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Patrimonio. Una storia vera in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Philip Roth. Leggere Patrimonio. Una storia vera Online è così facile ora!

Il miglior libro Patrimonio. Una storia vera pdf che troverai qui

Il libro, come recita il sottotitolo, è una storia vera. Protagonista è Hermann Roth, il padre di Philip. Hermann è un vedovo di ottantasei anni, agente di assicurazioni in pensione, conosciuto un tempo per il suo genio, la sua forza e il suo fascino, che ora lotta contro un tumore al cervello. Colmo di amore e attenzioni, di ansia e terrore, Philip accompagna il padre in ogni momento di questa enorme esperienza, lungo il calvario di una dilatata agonia. Il figlio condivide l'umore e le miserie che il malato è costretto a subire: consulti medici, l'orrore del decadimento fisico, l'attesa inumana della separazione finale. Gli episodi memorabili si accumulano: il figlio che paragona la fredda tomografia del padre al calore della propria biografia; il confronto del suo lascito patrimoniale con quello di un taxista psicopatico; ma anche il concerto di musica da camera suonato dagli amici per Hermann; o Philip che telefona a Joanna, una compagna d'università, per calmare le proprie angosce.

...era" Da Philip Roth, Traduttore: V. Mantovani completamente sono elencati ... Patrimonio. Una storia vera - Philip Roth - Libro ... ... . 15 pensieri su " Philip Roth, Patrimonio - Una storia vera " picchioblu in 7 aprile 2010 alle 07:00 ha detto: splendida recensione, complimenti!!!!amo Roth e ho amato moltissimo questo romanzo, tu hai saputo spiegare in modo meraviglioso la grandezza di quest'autore e perchè Patrimonio è il suo ennesimo capolavoro. Patrimonio, una storia vera tocca la corda delle emozioni con la forza di sempre. Lo sguardo di Philip Roth si posa sul padre ottantaseienne che, famoso ... Patrimonio. Una storia vera - Philip Roth - Libro ... ... . Lo sguardo di Philip Roth si posa sul padre ottantaseienne che, famoso per il vigore, il fascino e il repertorio di ricordi connessi a Newark, lotta contro un tumore al cervello destinato a ucciderlo. Patrimonio: una storia vera - Philip Roth - epub Una storia vera book. Goodreads helps you keep track of books you want to read. Start by marking Patrimonio. Una storia vera as Want to Read: Want to Read savin. ant to Read. Una storia vera book. Il libro, come recita il sottotitolo, è una storia vera. Protagonista è Hermann Roth, il padre di Philip Patrimonio. Una storia vera è un libro di Roth Philip , pubblicato da Einaudi nella collana Super ET e nella sezione ad un prezzo di copertina di € 11,50 - 9788806218010 Patrimonio è l'ennesimo capolavoro che leggo di Philip Roth. Con il sottotitolo Una storia vera , che per me è una specificazione respingente (l'ho iniziato a leggere per colpa di Giorgio Vasta che me l'ha consigliato)....