poemontrial.org

L'esploratrice dei sentimenti e dei valori umani - Iolanda Leotta

DATA DI RILASCIO 12/07/2019
DIMENSIONE DEL FILE 10,78
ISBN 9788859160816
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Iolanda Leotta
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? L'esploratrice dei sentimenti e dei valori umani in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Iolanda Leotta. Leggere L'esploratrice dei sentimenti e dei valori umani Online è così facile ora!

Troverai il libro L'esploratrice dei sentimenti e dei valori umani pdf qui

Nella raccolta poetica Lesploratrice dei sentimenti e dei valori umani, l' autrice unisce la sensibilità per tematiche esistenziali, quali la ricerca e riscoperta dei sentimenti e dei valori umani, con lincisività personale che le deriva dalla sua scrittura altamente caratterizzante. «In un mondo in cui predomina il cinismo, la superficialità e la fredda razionalità, i sentimenti rappresentano il linguaggio dellanima. I valori umani hanno un ruolo fondamentale nella vita: sono la soluzione ad ogni problema, ogni dramma, ogni guerra.Il viaggio inizia esplorando una terra misteriosa Lisola di Malta, prosegue percorrendo le strade di Chadwell, un quartiere della periferia di Londra, e termina a Bath, la città della sua scrittrice preferita: Jane Austen. Il suo viaggio nel mondo dei sentimenti si conclude con un inno alla Vita. E' un libro emozionante, coinvolgente, avvincente, lascerà un ricordo indelebile nella memoria del lettore, le sue poesie sono nate da esperienze di vita vissuta, vi faranno emozionare, commuovere, rabbrividire.

..."È una gioia immensa - ha commentato l'autrice originaria di Rocca di Neto (Kr), mediatore culturale di professione, dotata di una forte vena poetica, come un ... L'esploratrice dei sentimenti e dei valori umani ... ... ... I Valori rappresentano una delle basi interiori della vita ed i nostri comportamenti, azioni, relazioni che abbiamo con le persone a noi care, o con gli altri, dipendono soprattutto dai nostri Valori. I Valori si considerano come delle convinzioni profonde e credenze forti, ovvero tutto ciò che è importante per noi. I sentimenti fanno parte dell'essere umano da quando sono nati. Siamo esseri sensoriali e possiamo percepire il mondo attraverso i diversi organi dei sensi. M ... L'esploratrice dei sentimenti e dei valori umani ... ... . I sentimenti fanno parte dell'essere umano da quando sono nati. Siamo esseri sensoriali e possiamo percepire il mondo attraverso i diversi organi dei sensi. Molti stimoli risvegliano sentimenti in noi: ci sentiamo con ciò che pensiamo, con ciò che osserviamo, con ciò che ascoltiamo, con ciò che odiamo, con ciò che tocchiamo o con ciò che mangiamo. Rapporti col relativismo e col moralismo. I valori si originano dalla realtà sociale e politica, si riferiscono all'organizzazione economica e giuridica, si rifanno alle tradizioni di una collettività e quindi mutano nel loro percorso storico.. I valori morali costituiscono l'oggetto dell'etica che indica i criteri che permettano all'uomo di giudicare i comportamenti propri e altrui. L'esploratrice dei sentimenti e dei valori umani on Amazon.com. *FREE* shipping on qualifying offers. sommario: 1. Il concetto di valore. 2. Tipi di valori e sistemi di valori. 3. Valori, identità e azione...