poemontrial.org

Troppa felicità - Alice Munro

DATA DI RILASCIO 18/10/2011
DIMENSIONE DEL FILE 6,76
ISBN 9788806200787
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Alice Munro
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Troppa felicità in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Alice Munro. Leggere Troppa felicità Online è così facile ora!

Troverai il libro Troppa felicità pdf qui

Leggi il primo capitoloIn "Dimensioni" una giovane moglie e madre trae conforto dall'indicibile dolore di perdere i suoi tre figli in modo orrendo e per mano dell'uomo che ha amato attraverso la più sorprendente delle circostanze. La giovane protagonista di "Wenlock Edge" in parte subisce e in parte accetta un corteggiamento insolito e umiliante, e a freddo reagisce con una mossa intelligente e obliqua che sa di vendetta. Buchi profondi esplora le trappole insidiose di un rapporto familiare come tanti. Nella storia che da il titolo alla raccolta seguiamo Sophia Kovalevsky - una matematica emigrata dalla Russia alla fine del XIX secolo - in un lungo viaggio dalla Riviera italiana, dove incontra il suo amante, attraverso Parigi, la Germania, la Danimarca, fino in Svezia, sola università europea disposta a dare impiego a un matematico donna.

...a più a fondo nel vortice della vita. Troppa felicità ... Troppa felicità, Alice Munro. Giulio Einaudi Editore ... ... . Felicità? Troppa felicità? Nel triplice omicidiodi Dimensioni o in quello di Radicali liberi?La felicità, in queste nuove storie di Alice Munro,sta in un inedito potere creativo, nel potenzialedi spregiudicatezza e libertà della vecchiaia,quando si può guardare ancora più a fondo nel vorticedella vita.E se poi la felicità è troppa, restano le Troppa felicità (racconto basato sulla vita di Sof'ja Vasil'evna Kovalevskaja matematica, attivista e scrittrice russa. Edizioni. Alice Munro, Troppa felicità, traduzione d ... Troppa felicità - Alice Munro - Il Piacere di Leggere ... . Edizioni. Alice Munro, Troppa felicità, traduzione di Susanna Basso, collana Supercoralli, Einaudi, 2011, pp. 327, ISBN 978-88-06-20078-7. Collegamenti esterni Troppa felicità. «Fra pochi anni, chiunque vorrà parlare di un bellissimo racconto, o di una sottile accortezza narrativa, o di una visione del mondo tanto ricca quanto inafferrabile, dirà: "Mi ricorda un libro di Alice Munro. Lo leggerò subito"».Pietro Citati Con Troppa felicità, tuttavia, il lettore avverte il passaggio in corsa di un'elettricità inedita, una scarica di tremenda libertà. Queste storie sembrano spingersi un passo oltre il segreto conte...