poemontrial.org

Il piano di Dio per il nostro tempo - Paolo Ceccarelli

DATA DI RILASCIO 31/10/2017
DIMENSIONE DEL FILE 4,27
ISBN 9788824909761
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Paolo Ceccarelli
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Il piano di Dio per il nostro tempo in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Paolo Ceccarelli. Leggere Il piano di Dio per il nostro tempo Online è così facile ora!

Divertiti a leggere Il piano di Dio per il nostro tempo Paolo Ceccarelli libri epub gratuitamente

Il libro guida il lettore alla piena comprensione del piano che Dio ha predisposto per la salvezza degli uomini nel nostro tempo, piano che è iniziato a Fatima e sta proseguendo a Medjugorje. Partendo da una sintetica ricostruzione degli avvenimenti di Medjugorje, fenomeno ormai universalmente noto, l'autore coglie alcuni fondamentali aspetti di questo piano, collegando i messaggi della Madonna di Medjugorje con il Vecchio Testamento, con il libro dell'Apocalisse e con le parole di suor Lucia, una dei veggenti di Fatima, per arrivare a un accorato appello alla conversione, che è la vera essenza del piano di Dio per il nostro tempo, prima dell'inizio dei "dieci segreti", in una prospettiva gioiosa che è l'annuncio della prossima venuta del regno di Dio. Completano il libro alcune belle e profonde preghiere che permettono al lettore, dopo aver compreso il piano di Dio, di dare il proprio personale contributo per la sua realizzazione, anche mediante la recita di tali preghiere.

... a Cristo e a condividere la verità della Parola di Dio con gli altri ... Tempo di Avvento: Preparare la venuta del Signore - Opus Dei ... . Dio ha stabilito il suo piano per la salvezza di tutti gli uomini per mezzo di Gesù Cristo. Entrare in questo piano è la nostra decisione. Dio ha fatto la Sua parte. Non è il tempo del tuo giudizio, ma del nostro giudizio: il tempo di scegliere che cosa conta e che cosa passa, di separare ciò che è necessario da ciò che non lo è. È il tempo di reimpostare la rotta della vita verso di Te, Signore, ... Come posso sapere qual è il piano di Dio? ... . È il tempo di reimpostare la rotta della vita verso di Te, Signore, e verso gli altri» (cfr 1 Cor 14,3). Papa Francesco indica il «piano» per risorgere dalla pandemia Lucia Capuzzi sabato 18 aprile 2020 Dalla rivista spagnola "Vida Nueva" il Papa invita al coraggio «di una nuova immaginazione» Dopo che il popolo di Dio aveva trascorso 40 anni nel deserto, Dio scelse Giosuè per guidarlo nella terra che aveva promesso loro. La prima fortezza che incontrarono fu la città di Gerico. Prima della battaglia, Giosuè vide "il capo dell'esercito del SIGNORE" (probabilmente il Signore stesso) stare di fronte a lui con la Sua spada sguainata in mano. La Parola di Dio, quindi, al centro del piano pastorale per i prossimi anni: essa ci darà la spinta necessaria per scelte che richiederanno non poco coraggio e forza. Faccio mia, a questo proposito, l'esortazione dantesca: "Avete il novo e 'l vecchio Testamento, / e 'l pastor della Chiesa che vi guida: / questo vi basti a vostro salvamento" (Paradiso V, 76-78). Il presidente della Cei: basta slogan sul lavoro che manca. «In questi mesi la Messa è entrata nelle case grazie al web o alla tv. Me era altra cosa. L'Eucarestia per noi è il culmine» Il Piano di Dio per la nostra salvezza Il tema centrale di questa serie di studi si riferisce a due grandi verità: Cristo crocifisso e la sua opera nel santuario celeste. Si tratta di un abbinamento perfetto perché soltanto comprendendo il santuario alla luce della croce capiremo il messaggio per il nostro tempo. Tempo e cambiamento. Dalla nascita dell'universo, presumibilmente e secondo la conoscenza umana, incomincia il trascorrere del tempo. I cambiamenti materiali e spaziali regolati dalla fisica determinano, secondo l'osservazione, il corso del tempo. Tutto ciò che si muove nello spazio e/o si trasforma è così descritto anche a livello temporale. I tempi di Dio… e il cammino necessario per arrivarci. Gli otto anni albanesi sono stati una scoperta continua; sfida con una lingua non semplice e una nuova cultura con cui confrontarmi; immersione in una umanità che mi ha conquistato e mi ha fatto dire che avevo finalmente trovato quella dimensione di vita che avevo sempre cercato. In realtà, il piano di Dio per salvare l'umanità, e non solo gli ebrei, risale a un temp...