poemontrial.org

Alfonso Maria De' Liguori. Il santo napoletano per eccellenza - Giuseppina Desiderio

DATA DI RILASCIO 31/10/2017
DIMENSIONE DEL FILE 8,88
ISBN 9788893182478
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Giuseppina Desiderio
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Alfonso Maria De' Liguori. Il santo napoletano per eccellenza in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Giuseppina Desiderio. Leggere Alfonso Maria De' Liguori. Il santo napoletano per eccellenza Online è così facile ora!

Tutti i Giuseppina Desiderio libri che leggi e scarichi da noi

Negli anni successivi alla sua esistenza terrena e sempre con maggiore intensità e freschezza, Alfonso de' Liguori ha assunto le dimensioni di un gigante nella storia del cristianesimo e della Chiesa. Di ciò si è tentato di dare documentata dimostrazione, ripercorrendo la vita, le opere, il pensiero e l'impegno nel quotidiano di questo straordinario santo, al quale si deve tra l'altro anche un'efficace riscoperta del culto popolare verso la Vergine Maria.

...pa Gregorio XVI nel 1839 e dichiarato dottore della Chiesa ... Alfonso Maria De' Liguori - Il Santo napoletano per ... ... ... Il santo napoletano per eccellenza". Il consiglio di San Paolo, nella 2a Lettera a Timoteo di lavorare incessantemente per il Regno di Dio, riassume bene la vita di san Alfonso (1696-1787), questo santo che è il patrono dei teologi moralisti infatti egli ha fondato una nuova congregazione religiosa, ha composto centoundici opere tra grandi e piccole e per 13 anni è stato vescovo di sant ... Sono versi composti da sant'Alfonso Maria de' Liguori ( ... Alfonso Maria de' Liguori - Wikipedia ... ... Sono versi composti da sant'Alfonso Maria de' Liguori (1696-1787), tratti da due ottave risalenti al 1734 intitolate A Gesù bambino nel presepe. Il geniale santo napoletano - proclamato Dottore della Chiesa, appunto, nel 1871 - non aveva dubbi: le modalità che Dio ha scelto per venire al mondo sono state pensate ab aeterno per indurre anche i cuori più induriti alla tenerezza e all ... Sant'Alfonso Maria de' Liguori Tracciare un profilo breve di un santo, grande e longevo quale fu il napoletano Alfonso Maria de' Liguori, è quasi un'impresa. Qui lo si ricorda soprattutto per la sua tutela dei moralisti, come dal nuovo titolo conferitegli da papa Pio XII nel 1950. Nelle appendici riporta la lettera apostolica di Giovanni Paolo II nel bicentenario della sua morte e alcuni interventi del santo sulla devozione agli Angeli. Angelo Busetto. Giuseppina Desiderio, Marcello Stanzione, Alfonso Maria De' Liguori. Il Santo napoletano per eccellenza, Edizioni Segno 2017, pp 158, € 14,00. Martire di Mafia s alfonso maria de liguori. mi piace: 700 · 4 persone ne parlano. napoli 27 settembre1696 ,nel 1732 il 9 novembre fonda la congregazione del ss redentore... Alfonso Maria de' Liguori è stato un vescovo cattolico e compositore italiano, fondatore della Congregazione del Santissimo Redentore, autore di opere letterarie, teologiche e di celebri melodie; beatificato nel 1816, fu proclamato santo da papa Gregorio XVI nel 1839 e dichiarato dottore della Chiesa nel 1871 da papa Pio IX. Oggi, 1° Agosto, si festeggia a Pagani il patrono della città S. Alfonso Maria de' Liguori. Questa sera al via la processione [ads1] La città di Pagani è in festa per celebrare il proprio patrono cittadino, Sant'Alfonso Maria de' Liguori.Dottore della chiesa, patrono dei moralisti, confessori ed avvocati, il santo napoletano viene celebrato il giorno della sua dipartita nell'anno 1787....