poemontrial.org

Tu continui a parlarci. Pregare il vangelo delle domeniche e delle feste - Roberto Laurita

DATA DI RILASCIO 17/10/2017
DIMENSIONE DEL FILE 3,44
ISBN 9788839931276
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Roberto Laurita
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Tu continui a parlarci. Pregare il vangelo delle domeniche e delle feste in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Roberto Laurita. Leggere Tu continui a parlarci. Pregare il vangelo delle domeniche e delle feste Online è così facile ora!

Il miglior libro Tu continui a parlarci. Pregare il vangelo delle domeniche e delle feste pdf che troverai qui

Il primo movimento della preghiera è l'ascolto. Ascolto di una Parola che viene da lontano, ma che è rimasta viva e feconda. Ascolto di una Parola che si è fatta carne in Gesù e ha manifestato l'amore con i gesti e con il dono di sé, fino in fondo. Contenuta nella sacra Scrittura, questa Parola rischia talvolta di rimanere prigioniera del testo stesso. Comprenderla, certo, è importante. Ma non basta. Dietro la Parola, infatti, c'è Uno che parla, che rivela se stesso perché cerca di stabilire con gli uomini un'alleanza fidata e duratura. Ecco perché proviamo il desiderio insopprimibile di rispondergli e azzardiamo un "Tu" che riconosce come Egli sia vivo e raggiungibile. E l'esperienza che può avvenire ad ogni eucaristia ed è in quel contesto che sono nate queste preghiere. Portano in sé la traccia indelebile della fede e della sensibilità di chi le ha scritte, ma anche il gusto, il sapore di una comunità cristiana con la quale per tanto tempo si è celebrata l'eucaristia della domenica e insieme alla quale ci si è trovati attorno alla parola di Dio, portando gli interrogativi e i problemi che sgorgano dalla vita quotidiana.

... Queriniana Edizioni, collana Fuori collana ... Tu continui a parlarci. Pregare il vangelo delle domeniche ... ... . Percorso di lettura del libro: Spiritualità. Tu continui a parlarci. Pregare il vangelo delle domeniche e delle feste è un libro di Roberto Laurita pubblicato da Queriniana : acquista su IBS a 13.00€! Viva è la tua parola. Pregare il vangelo delle domeniche e delle feste: Di domenica in domenica il Risorto dà appuntamento ai suoi: il suo vangelo li raggiunge nelle loro fatiche, nei loro dubbi e nelle loro speranze.La sua Parola è una realtà viva: domanda ... Tu Continui A Parlarci. Pregare Il Vangelo Delle Domeniche ... ... .La sua Parola è una realtà viva: domanda di essere accolta e messa in pratica, oggi. È questa la vera fatica del credente: tenere sempre il cuore aperto, lasciarsi ... Tu continui a parlarci. Pregare il vangelo delle domeniche e delle feste è un libro scritto da Roberto Laurita pubblicato da Queriniana Tu Continui A Parlarci. Pregare Il Vangelo Delle Domeniche E Delle Feste è un libro di Laurita Roberto edito da Querinian...