poemontrial.org

Lea - Marì Taverna

DATA DI RILASCIO 06/11/2018
DIMENSIONE DEL FILE 3,73
ISBN 9788833610641
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Marì Taverna
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Lea in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Marì Taverna. Leggere Lea Online è così facile ora!

Troverai il libro Lea pdf qui

Il libro racconta la tormentata storia di Lea, una bambina adottata negli anni immediatamente precedenti la seconda guerra mondiale. Ma è anche la narrazione di una saga familiare, ambientata nelle montagne dell'Appennino parmense, che ci mostra la poesia delle piccole storie quotidiane di una società contadina, povera e combattiva, i cui valori morali costituiscono l'unica ricchezza inalienabile. Un affresco del Novecento in cui spicca la figura di Lea, fragile e determinata.

...(SSN) è tenuto a fornire a tutti i cittadini, gratuitamente o dietro pagamento di una quota di partecipazione (ticket), con le risorse pubbliche raccolte attraverso la fiscalità generale (tasse) ... Cosa sono i LEA - Ministero Salute ... . I livelli essenziali di assistenza (abbreviato in LEA) indicano, in Italia, l'insieme di tutte le prestazioni, servizi e attività che i cittadini hanno diritto a ottenere dal Servizio sanitario nazionale (SSN), allo scopo di garantire in condizioni di uniformità, a tutti e su tutto il territorio nazionale. I Lea sono stati definiti con il Decreto del presidente del Consiglio dei ministri del 29 novembre 2001 "Definizione dei Livelli essenziali di assistenza" (pdf 7 kb), entrato in vigore il 23 feb ... Cosa sono i LEA - Ministero Salute ... . I Lea sono stati definiti con il Decreto del presidente del Consiglio dei ministri del 29 novembre 2001 "Definizione dei Livelli essenziali di assistenza" (pdf 7 kb), entrato in vigore il 23 febbraio 2002. I Lea sono organizzati in tre settori: prevenzione collettiva e sanità pubblica; assistenza distrettuale; assistenza ospedaliera. I precedenti LEA erano stati definiti con D.P.C.M. del 29 novembre 2001. L'aggiornamento dei LEA ha introdotto modifiche al nomenclatore della specialistica ambulatoriale, includendo prestazioni tecnologicamente avanzate ed eliminando quelle ormai obsolete, ha innovato il LEA è un'Associazione di Liberi Au...