poemontrial.org

Encicliche sulla massoneria - Leone XIII

DATA DI RILASCIO 11/10/2017
DIMENSIONE DEL FILE 10,96
ISBN 9788889757635
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Leone XIII
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Encicliche sulla massoneria in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Leone XIII. Leggere Encicliche sulla massoneria Online è così facile ora!

Troverai il libro Encicliche sulla massoneria pdf qui

La Chiesa Cattolica non tardò a scorgere nella massoneria una istituzione infesta alla religione ed eversiva degli stessi ordinamenti civili: Clemente XII con lettera apostolica "In eminenti" del 28 aprile 1738 ne colpì gli aderenti con scomunica riservata al pontefice, e ordinò ai vescovi di procedere contro i massoni come verso persone vehemeter sospette di eresia, dichiarando che, nell'opinione pubblica, dare il nome alla massoneria equivaleva a incorrere in una "pravitatis et perversionis notam". Benedetto XIV rinnovò la condanna con la cost. Providas, del 17 maggio 1751, come fecero Pio VII, Leone XII e altri. Di particolare importanza la cost. "Apostolicae aedis" di Pio IX, l'enciclica "Humanum genus" di Leone XIII, e l'allocuzione concistoriale del 20 novembre 1911 di Pio X.

...mano. EUR 8,09. La Massoneria inglese però non ha alcun tipo di autorità reale sulle altre giurisdizioni Massoniche, la cui regolarità, ancorché non riconosciuta dalla G ... Humanum Genus (20 aprile 1884) | LEONE XIII ... .L.U. d'Inghilterra, può essere peraltro legittima nel giudizio di altre Grandi Logge: è il caso del Grande Oriente d'Italia che è perfettamente regolare (rispettando tutti i requisiti richiesti) e riconosciuto da quasi tutte le Grandi ... Inimica Vis - Lettera Enciclica sulla massoneria. Redazione Aprile 11, 2010 Nessun commento Condividi su facebook. Condividi ... della quale discorremmo a lungo nell'Enc ... Libro Encicliche sulla massoneria - Leone XIII - Amicizia ... ... ... Inimica Vis - Lettera Enciclica sulla massoneria. Redazione Aprile 11, 2010 Nessun commento Condividi su facebook. Condividi ... della quale discorremmo a lungo nell'Enciclica Humanum genus del 20 aprile 1884 e nella più recente del 15 ottobre 1890 indirizzata ai Vescovi, ... La massoneria è un'associazione su base iniziatica e di fratellanza morale che si affermò in Europa e nel mondo propugnando una cultura umanitaria.Se ne dà una sua costituzione più formale ed ufficiale, in epoca moderna, a Londra, in Inghilterra, nel 1717, come unione di associazioni ed organizzazioni gerarchiche di base, dette "Logge".. Il nome deriva dal francese maçon, ovvero "muratore ... La Massoneria inizialmente appoggiò il Fascismo; il massone antifascista Ubaldo Triaca 'non ha dubbi sul determinante sostegno ripetutamente offerto dalla Massoneria al Partito nazionale fascista e a Mussolini in tutti i tornati più difficili della lunga via verso la conquista del potere' (Aldo A. Mola, Storia della Massoneria Italiana, Tascabili Bompiani, Milano, VII edizione, 2008, pag ... massonerìa s. f. [abbrev. di frammassoneria, dal fr. franc-maçonnerie, der. di franc-maçon "libero muratore"]. - L'associazione segreta dei cosiddetti "liberi muratori", che ha avuto la sua prima manifestazione storica nel sec. 16° (v. oltre). Il termine si usa talvolta, in senso fig., per indicare una consorteria, un gruppo esclusivo di persone che, esercitando collettivamente il proprio ... Nell'elenco delle sue nove encicliche fondamentali (ne scrisse ben 86) proposto dallo stesso Leone XIII nell'enciclica Pervenuti all'anno vigesimoquinto del 1902 figura la Humanum Genus, a tutt'oggi il più ampio testo del Magistero cattolico sulla massoneria. 1. Custodi di quella fede a cui le nazioni cristiane van debitrici del loro morale e civile riscatto, Noi mancheremmo ad uno dei Nostri supremi doveri, se non levassimo spesso e b Nell'elenco delle sue nove encicliche fondamentali (ne scrisse ben 86) proposto dallo stesso Leone XIII nell'enciclica Pervenuti all'anno vigesimoquinto del 1902 figura la Humanum Genus, a tutt'oggi il più ampio testo del Magistero cattolico sulla massoneria....