poemontrial.org

Vivere insieme. Il contributo delle religioni a un'etica della convivenza - Anastasios Yannoulatos

DATA DI RILASCIO 09/09/2017
DIMENSIONE DEL FILE 6,22
ISBN 9788882275020
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Anastasios Yannoulatos
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Vivere insieme. Il contributo delle religioni a un'etica della convivenza in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Anastasios Yannoulatos. Leggere Vivere insieme. Il contributo delle religioni a un'etica della convivenza Online è così facile ora!

Troverai il libro Vivere insieme. Il contributo delle religioni a un'etica della convivenza pdf qui

Qual è il contributo che le religioni possono offrirci in termini di umanità? L'arcivescovo Anastasios offre alcune riflessioni che, in linea con la tradizione della chiesa, cercano di discernere l'azione segreta di Cristo e dello Spirito negli elementi positivi di tutte le ricerche umane. Il bisogno dell'uomo di comunicare, di avere "relazioni" è sempre stato vitale. L'essere umano deve però ricercare una convivenza armonica, che non abolisca la peculiarità culturale dei popoli appiattendo ogni differenza, ma che sappia valorizzare in modo creativo i diversi carismi delle persone e dei popoli. Le ingiustizie, la corruzione e la povertà non hanno mai cessato di distruggere la convivenza umana e su questi problemi le grandi confessioni religiose, che hanno influenzato la cultura dei diversi popoli, hanno contribuito a donare principi e a suggerire strade da percorrere.

...conflitto e di violenza, e che in ultima analisi i credenti autentici, per essere fedeli al messaggio più profondo delle loro Scritture, devono anche ... Vivere insieme. Il contributo delle religioni a un'etica ... ... ... Possiamo così estendere l'osservazione al campo più vasto delle religioni, suggerendo proprio che le religioni e il culto spirituale all'unico Dio non ammettono la violenza sull'uomo, che è immagine di Dio stesso; e, tuttavia, gli uomini (il personale) che professano la propria fede in una delle grandi religioni possono essere - al pari di tutti gli uomini, in ogni caso - origine ... Vivere insieme. Il contributo delle religioni a un'etica della convivenza. Itinera. Rivista di filosofia e di teoria delle arti. 7.Edipo. Re e vitt ... Vivere insieme. Il contributo delle religioni a un'etica ... ... ... Vivere insieme. Il contributo delle religioni a un'etica della convivenza. Itinera. Rivista di filosofia e di teoria delle arti. 7.Edipo. Re e vittima. Consumatori alla ricerca di sé. Percorsi di identità e pratiche di consumo. La Sicilia della memoria. Cento anni di cinema documentario nell'isola. Giovedì 20 febbraio si concluderà il ciclo di incontri "Dove va la morale? - Vivere insieme, nella città plurale. Etiche e religioni, per la convivenza", proposta di approfondimento sui temi etici promossa da Facoltà teologica del Triveneto e Fondazione Lanza, in collaborazione con la Formazione all'impegno socio-politico. Finalmente avete deciso di essere pronti per la convivenza. Ma riuscirete a superare questa prova brillantemente? Cosmo ti aiuta: ecco le 5 regole d'oro per farcela...